• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLI SUGLI ACQUISTI ;)

Perons se sei convinto così già di tuo vai su lcd.
Ti stanno sol oconsigliando il meglio, tutto qua ;)
Non è detto che una tv full HD sia con sorgenti HD (PS3, x360, HD-dvd,BluRay,SkyHD) si veda meglio di un hdready, anzi!
Gli esempi che ti sono stati fatti cerca di farli di persona e capirai cosa intendono e intendo dire.
Buona fortuna x il tuo acquisto.

Per quanto riguarda la Panasonic Plasma Full hd, come vanno? la risposta dei pixel?perché come ho detto ci devo anche giocare...quindi l'effetto scia non lo voglio davvero...e poi supporta i 24fps?

Se ci devi giocare motivo in più per prendere un plasma. Io personalmente, chi più chi meno, in determinate occasioni sugli lcd l'effetto scia lo noto eccome.
Sui Panasonic Full-HD c'è discussione dedicata, leggi un po' lì. Io ho visto giusto oggi un 50" e devo ammettere che si vedeva bene. Ovviamente ero d ivolata percui non ho fatto nessuna prova, aveva il demo Pioneer, preso da un hardisk "scatolato" sempre della Pioneer ;)

tino.k ha detto:
Non ho capito il discorso dei plasma da 25" per la cucina :eek: , è un po come dire che siccome la Ferrari non fa utilitarie non è una marca affidabile :D
Era per far capire che come gli LCD non saranno il futuro (ma penso saranno entrambi) nemmeno i plasma non sono il presente, altrimenti troverei un Plasma anche da 26"... roba che non esiste, questo spiega perchè ne il plasma ne l'LCD è e sarà mai il vincitore...
@perons: questo, come altri ti dicono, è il miglior consiglio: vai e guarda di persona... Io ho un LCD, gioco a Call of Duty e sono contentissimo, le scie non le ho, mentre ammetto che su "vecchi" LCD (più di 3 anni) la scia si vede.
Un'altra cosa, ammetto che se mi siedo ad una distanza di 3 metri il plasma lo preferisco, ma se ci sto davanti ad 1 metro (quando gioco) il plasma non mi piace.
ed un'altra cosa... Forse negli ultimi giorni si è deciso di non parlare più del problema delle immagini fisse sul plasma... mah.. comunque voglio vedere chi degli iscritti possessore di un plasma ti mostrerebbe sul proprio plasma che puoi lasciare un immagine fissa per 2 ore sullo schermo

pazzie

A Ottobre è prevista la commercializzazione del nuovo plasma Pioneer
da 50" full HD, versione (forse) aggiornata del 5000EX e (sempre forse), con un prezzo (senz'altro ancora stellare, almeno per me), ma previsto in ribasso.
Dovrebbe trattarsi di una scelta veramente definitiva.....dopo aver tramortito la dolce metà e promesso di esserle servo totale all'infinito.....

sbobba ha detto:
.....dopo aver tramortito la dolce metà e promesso di esserle servo totale all'infinito.....
:D :D
Questa è bella... Sono promesso pure io, ormai che ci vuoi fare? :)
Bello il nick... sbobba :asd:

Rega, mi state convincendo...però vorrei sapere quali sono i modelli LCD full che supportano i 24fps...lo sapete?

perons ha detto:
quali sono i modelli LCD full che supportano i 24fps...lo sapete?

Al momento che lo supportano pienamente senza pulldown... nessuno.
Riamane da vedere come si comporteranno i nuovi philips e soprattutto i nuovi sony.
Altrimenti c'è il plasma pioneer che è l'unico perfettamente compatibile con i 24fps.
55amg, sai in fondo ti odio :sofico: , perchè se lascerò gli lcd di cui ero convintissimo, se prenderò un 50" per vederlo da 2,80 mt, se al contrario di quello che mi ero promesso spenderò ancora di più per la tv, sarà solo e solo colpa tua :mc: e del tuo martellamento sui plasma!
Quasi quasi ti faccio causa:cincin:

@ sbobba
per fortuna la mia dolce metà è più pazza di me

domanda

....ma qualcuno, il plasma da 60" LG 60PF95, l'ha visto acceso e con sorgente decente, di persona? Forza ragazzi, suvvia, parlate, com'era...!
Non ditemi cioè che siamo tutti qua ad aspettare i SED, o gli OLED, e poi, quando verranno, ad attendere quel che sarà in previsione allora, per cui....ma sì, buttiamoci in ginocchio ai piedi della consorte e convinciamola che 60" ce li hanno quasi regalati e che da 3 metri sono come andare al cinema e risparmiare i costi del biglietto. O no ?!

perons ha detto:
Sentite ma i nuovi Philips che devono uscire a momenti che modelli sono?cioé come si chiamano
Finiscono con il 32 (per es: 42PFL9732), ho visto il 47, batteva tutti i Plasma, anche i Pioneer :D :D :ops2:

sudato ha detto:
è un'altra buffonata, mai visto neanche un plasma da 25" per la cucina

Per come è fatta la tecnologia dei plasma non si può scendere sotto una certa misura del pixel, ragion per cui i tv/monito al plasma partono soltanto da 37"(pochi), più facilmente 42" etc etc. Così come è difficile vedere un 50" lcd.
Per questo ovviamente la scelta tra le due tecnologie può essere "difficoltosa" solo nella misure da 37 a 42. Sotto non ci sono i plasma sopra non ci sono gli lcd.
Io ho un plasma hd-ready Panasonic 37Pv500 e ti posso assicurare che della sua qualità rispetto ai comuni lcd hd-ready/full hd che vedo in giro nei centri commerciali o casa di amici. E questo non solo io, che magari sono di parte, ma chiunque si soffermi a paragonarli per almeno 5 minuti.

Ciao Max

Max lo so che non si possono fare plasma a meno di un certo numero di pollici, era un esempio per far comprendere che ne plasma ne LCD è il re al momento, lo sono ambedue, a dipendenza delle grandezze che uno lo vuole...
Comunque ho preso tempo prima di mettere biglietti da 1000 euro per un televisore, e a mio parere, da vicino, preferisco gli LCD.
Ormai sono gusti, preferisco una donna un po' formosa :sbav: ad una donna da fotografia modella, come forse l80% preferirebbe... lo stesso vale per i televisori :rolleyes:
E comunque non avrei mai collegato un PC ad un plasma... dova a volte ci lavoro per qualche ora...
Ma io vi voglio a tutti bene :vicini:
:D :D

P.S. con le teconologie che avanzano, credo che un LCD da 60" sarà ben presto possibili farlo, con tempi di risposta magari vicini allo 0