• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli su tv 4k

Fede23LebronCavs

New member
Innanzitutto grazie per avermi accettato dato che a settembre dovrò traslocare vorrei qualche consiglio su alcuni televisori 4k fino 55"con budget attorno i 900€ circa io personalmente avrei pensato a questi modelli:

1)HISENSE H55M3300
2)SHARP LC-55CUF8462ES
3)Panasonic VIERA TX-50DX700E 50" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero, Argento LED TV 
4)Sony KD-49X8308C 49" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero

Accetto anche i vostri consigli voi cosa ne pensate?

Ad una richiesta simile alla tua, ho risposto così, vedi se ti può essere utile. Dovresti comunque indicare la distanza di visione e le fonti che userai.

grazie per la risposta la tv sarà messa in salotto distanza circa sui 3 metri o qualcosina di più per le fonti cosa intendi?Dato che per il pc ho già il monitor!!!

Ultima modifica:
Quello che ci vedi: sky, dvd, blu-ray, digitale terrestre, file multimediali, e in che percentuale.

Da 3 metri, per poter sfruttare davvero il 4K, c'è bisogno di un televisore di minimo 75" altrimenti non ti accorgeresti nemmeno che la risoluzione è maggiore e vanificheresti l'acquisto, quindi o avvicini il punto di visione oppure ti conviene prendere un fullhd.

Al momento non ho sky anche se in futuro lo farò dato che al momento ho premium volevo chiedervi una cosa si può utilizzare il decoder telesystem 4k uhd solo per la visualizzazione del digitale terrestre?Dato che dovrò anche mettere su un impianto nuovo 5.1 e volevo dei consigli da voi!!!
Cmq la distanza reale del tv sarebbe 1-2 metri circa!!!

Ultima modifica:
Scusa, ma da 3 Mt. sei passato a 1 - 2 ?? .......... Anche perchè se guardi da una distanza di 1 Mt. a quel punto dovresti scendere con il polliciaggio.

si avevo sbagliato a scrivere volevo dire da 1 a 2 metri perché avevo misurato che dal divano al mobile della tv saranno circa 3 metri se riesco posto una foto di come e messo il living!!!

IMG_20160727_163426[1]2.jpg

dal divano al mobile saranno circa 3 metri però lo spazio e fattibile per un 49/50 o 55 come cavo avevo pensato di prendere questo 135Db 100M Coassiale Cavo Puro Ku Rame Antenna Satellitare Via X 5 Schermato Dvb-S / S2, Dvb-C Dvb-T Bk Attrezzature che mi hanno detto che va bene anche come cavo antenna normale che ne pensate?
Cmq alla fine andrò su questi due modelli lg con molta probabilità :
  1. lg 55UF6807
    lg UH600v

Ultima modifica:
tv 4k

Allora ho misurato per bene la distanza di visione dal divano al mobile del soggiorno e sono 3 metri e 50 cm mentre la lunghezza interna del mobile e così 150 lunghezza 89 altezza

A questo punto ti conviene cercare qualche offerta per un buon FHD, se 65" meglio, anche di qualche mod. 2015.

A questo punto ti conviene cercare qualche offerta per un buon FHD, se 65" meglio, anche di qualche mod. 2015.

ok grazie mio padre si e innamorato del 4k come cavo avevo pensato a questo 135Db 100M Coassiale Cavo Puro Ku Rame Antenna Satellitare Via X 5 Schermato Dvb-S / S2, Dvb-C Dvb-T Bk Attrezzature + 10 Oro F-Spinotti Placcati Anello Gomma, Set Gratuito Hb Digitale che ne pensate?
Ora il cavo che voglio prendere secondo voi può andare bene anche per il t2?

4K significa che hai un maggior numero di pixel, quindi una immagine con molta piu' informazione, hai piu' dettagli. Il problema e' che i dettagli li vedi solo se stai piu' vicino (a pari dimensioni dello schermo), oppure se, stando piu' distante, aumenti le dimensioni dello schermo. Altrimenti non ha senso. Fai una prova. Prendi una fotografia da giornale (sgranata), di una certa dimensione. Prova ad allontanarti o ad avvicinarti. Se ti avvicini noterai la grana di cui e' composta l'immagine, se ti allontani, ad un certo punto non riuscirai piu' a percepire la grana (i punti di cui e' composta l'immagine) in quanto l'occhio ad un certo punto non riuscira' piu' a percepirli.
Prova ora a prendere un'altra immagine delle stesse dimensioni, ma molto piu' definita, con pixel piu' piccoli, (grana piu' fine) e guardala da vicino. Riuscirai a percepire maggiori informazioni rispetto alla prima immagine (se sei presbite come me, servono ovviamente gli occhiali per vedere da vicino). Prova ora a guardare da una maggiore distanza sia la prima immagine sgranata che la seconda immagine con grana fine. Da una certa distanza in poi, non riuscirai piu' a percepire le differenze in termini di maggiori informazioni visibili in quanto l'occhio non riuscira' piu' a percepire le informazioni maggiori.
Stesso discorso si applica anche ai televisori.
Non e' una questione di esperienza in 4K, e' un problema fisico legato alla conformazione della nostra vista. Se hai due TV da 55 Pollici, uno Full HD, un'altro 4K, fino a meno di due metri riuscirai a notare la differenza tra i due? si' ! Perche'? Semplicemente perche' avvicinandoti tanto ad un Full HD, al di sotto di una certa distanza, percepirai distintamente i pixel di cui l'immagine e' composta (che per un Full HD sono minori come numero e di conseguenza, a pari dimensioni dell'immagine sono piu' grossi). Con un 4K, a pari schermo, avrai pixel piu' piccoli ed in numero maggiore, quindi avvicinandoti riuscirai a vedere maggiori particolari, dettagli, volti, scritte piu' piccole. Da circa 2 metri in su inizierai a non vedere piu' i pixel del Full HD, ma allontanandoti inizierai progressivamente a non percepire piu' le maggiori informazioni del 4K e di conseguenza non avrai piu' i vantaggi del 4K in termini di utilizzo delle informazioni maggiori. Di conseguenza piu' aumenti la risoluzione e piu' ti avvicini oppure a pari distanza aumenti drasticamente le dimensioni dello schermo. Altrimenti non sfrutti i vantaggi. Tutto qui.
Detto cio', per come la penso io, se vuoi comprarti comunque un 55 pollici 4K da guardare da 3 metri, e' una scelta tua, sappi pero', che per vivere l'esperienza del 4K dovrai semplicemente prendere una poltrona ed avvicinarla a 2 metri o meno.
Se pensi di guardarlo da 3 metri, e' una spesa inutile.
Poi ovviamente la scelta e' tua.
L'importante e' che tu ne sia consapevole.

Ultima modifica:
4K significa che hai un maggior numero di pixel, quindi una immagine con molta piu' informazione, hai piu' dettagli. Il problema e' che i dettagli li vedi solo se stai piu' vicino (a pari dimensioni dello schermo), oppure se, stando piu' distante, aumenti le dimensioni dello schermo. Altrimenti non ha senso. Fai una prova. Prendi una fotografia da ..........[CUT]

concordo con te ma è a mio padre che devo far cambiare idea dato che lui e innamorato del 4k se fosse per me prenderei un 50 o un 49!!!!