• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli su SIGMA 135-400/4,5-5,6 APO

maurocip ha detto:
... ma l'ultima cosa che mi viene in mente è di duplicare i corredi....
E infatti non voglio farlo neppure io.
Però mi piacerebbe portare due sole ottiche con la digitale, per risparmiare sul peso e aumentare la comodità: il 20mm che porto sempre, e poi uno zoom adatto ad un uso turistico (quindi piuttosto lungo), magari stabilizzato.

In condizioni "normali" (ovvero con borsa full :cool:) mi porto anche le ottiche Nikon della F4. Ma l'età avanza e la fatica si fa sentire. ;)

Barbamath ha detto:
Vorrei completare le ottiche in mio possesso: Voigtlander 19-35/3,5-4,5 , Pentax 35-80/4-5,6 e Pentax 80-200/4,7-5,6…
Ciao Barbamath,
visto il livello "medio" del tuo attuale parco ottiche non proprio altissimo, potersti anche pensare ad un piccolo upgrade qualitativo oltre che di escursione.
In alternativa al 135-400 f4,5-5,6 potresti pensare ad un buon 70-200 f2,8, affiancandolo ad un duplicare per quei casi in cui ti serve un 400 che in questo caso tornerebbe ad essere un f5,6.
Dai test che ho visto il Sigma 70-200 f2,8 è un ottimo obiettivo, però nuovo va molto oltre il tuo budget e bisognerebbe aggiungere il duplicatore.
Il mio consiglio è di dare un occhiata anche nel mercato dell'usato, dove si possono trovare buone occasioni (ma anche sonore fregature, quindi occhio).

Oltre a fare un giro nei negozi della tua zona puoi prendere anche "Tutti Fotografi" che ha un inserto molto nutrito di offerte, inoltre sono spesso riportate le date dei vari mercatini che si tengono periodicamente in giro per l'Italia.

Ciao.

obiwankenobi ha detto:
…il 20mm che porto sempre, e poi uno zoom adatto ad un uso turistico (quindi piuttosto lungo), magari stabilizzato.
Non mi ricordo quale perchè le ho lasciate al mare, ma su una delle riviste di foto in edicola adesso c'è la presentazione di un nuovo 18-50 f2,8 mi sembra sempre Sigma.
Su una digitale può essere una buona alternativa per un uso universale, al quale affiancare lo stabilizzato che dicevi mediotele/tele.

Ciao.

Girmi ha detto:
...visto il livello "medio" del tuo attuale parco ottiche non proprio altissimo, potersti anche pensare ad un piccolo upgrade qualitativo oltre che di escursione.

L'elenco delle ottiche in mio possesso l'ho fatto solo per far capire il livello modesto dell'attrezzatura in mio possesso. ;)
Purtroppo non posso spendere un migliaio di euro per un obiettivo (che tra l'altro metterebbe in discussione TUTTO il resto dell'attrezzatura). Volevo solo sapere se vale la pena spendere 400 euro o e' meglio lasciar perdere e tenere quello che ho, rinunciando alla lunga focale.

Saluti,
Barbamath.