• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli su impianto HT

enricogi

New member
Salve a tutti,
ho da poco conosciuto ed iniziato a frequentare questo forum e vorrei fare i complimenti a tutti!!!
Mi sono da poco avvicinato all'idea di farmi un impianto HT e vorrei iniziare ad avere consigli su cosa e come acquistare.
Parto dal primo dato significativo (almeno x me): il budget!
Spesa 2000 euro per sintoampli, casse e subwoofer e lettore DVD di basso costo (xke per l'impianto serio vorrei poi dotarmi di HTPC)
Impianto video -> videoproiettore (per ora un normale videoproiettore 4:3, poi magari da ampliare) e HTPC (esclusi dal budget).

Per le casse vorrei potere eventualmente riutilizzare due casse Ruark PreludeII (casse di medio livello, acquistate a 2.5milioni di lire 4 anni fa)
Secondo voi e' possibile?
E poi come dimensionare il resto dell'impianto?
Ampli = 700
seconde casse = 500
Centrale = 350
Subwoofer = 300
Lettore DVD = 150
Ci siamo come ripartizione secondo voi?

Sul lettore DVD di basso prezzo ho una domanda fondamentale; cosa rende i lettori DVD di fascia elevata piu costosi?
il fatto che permettano una uscita progressiva e quindi molto piu performanti con videoproiettori?
E questo lo evito con un HTPC, utilizzando una buona scheda video, e' corretto il mio ragionamento?
Ad esempio con lettore DVD di fascia bassa ho visto Pioneer DV2650 a 130 euro, uscita digitale coassiale/ottica e RGB.
(questo xke fino a che nn avro assemblato l'HTPC uso questo lettore e poi lo rigiro sulla tv di casa).

Ora visto il budget cosa mi consigliate per i vari componenti?
Ho sentito dire (letto su una rivista di HT) che i sintoampli della kenwood sono di buon rapporto qualita/prezzo,
che girano intorno ai 500 euro e sono ok! (tipo Kenwood KRF-V8060D) ... ho letto male?
Oggi ho trovato una offerta per un Marantz SR7000 a 800 euro; che ne dite? e' buona?

Per le casse avevo anche l'idea di costruirmele da solo; qualcuno ha suggerimenti o idee in merito?
Per ora e' tutto...aspetto vostri consigli e mille grazie
Enrico

Me ne faccio un pezzo

Enrico, per rispondere in maniera esaustiva a questa tua richiesta occorrerebbero 2 giorni,

Io utilizzerei quello che hai gia' e comprerei un buon ampli multicanale, validissimo il marantz, butta l'orecchio anche su yamaha e onkyo ( nuova serie ) , sceglierei un ottimo centrale da abbinare alle frontali che possiedi, ascoltalo bene considerando che deve essere vicino alla timbrica dei frontali , ma nello stesso tempo deve riprodurre moooolto bene il parlato.

Ciao