• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli su Centrale+posteriori

• Autore discussione Autore discussione Juuza
  • Data d'inizio Data d'inizio

Juuza

Member
Ciao a tutti,
sto allestendo un impianto HT (ho già disturbato nella sezione VPR)
posseggo una coppia di Monitor Audio Silver 7i (di qualche tempo fa) che vorrei utilizzare come frontali,
a questi vorrei aggiungere un centrale (credo che per coerenza dovrei restare su Monitor Audio, anche se gli attuali sono differenti da quelli che ho io) e due surround posteriori.
Per i posteriori sono indeciso se posizionarli nella libreria o nel controsoffitto, con un budget massimo di 350€ consigli su quale disposizione preferire? eventualmente marche?
Per il centrale... sò che è il cuore dell'HT ma i soldi scarseggiano e vorrei spendere il meno possibile :)

Grazie a tutti

350€ per i posteriori, che siano a soffitto o a scaffale (ovviamente se basta qualcosa di meno non mi arrabbio, anche se ne dubito :) )
Per il centrale ... Il minimo decente che si leghi come timbrica ai frontali...
Forse ho dimenticato di dire che cerco un 5.1 e potrei usare come parte un pre/finale Musical Fidelity
Poi ci sarà il discorso ampli/processore ma quello sarà un altro post

Intanto grazie per la presenza "in ogni dove" :D

A mio giudizio se hai già i diffusori frontali MA la scelta non può che cadere su un centrale MA altrimenti, acquistando magari i surround di un altra marca ancora, il "pastone" è servito.

Immaginavo che il centrale dovesse rimanere nella stessa famiglia...
per i surround invece? sempre MA (che sicuramente è preferibile) o qualche altra marca che potrebbe essere similare e suonare simile?

Ottimo, mi si allarga la gamma di scelta...
qualche opinione su diffusori da controsoffitto?
sono ascoltabili o è meglio evitare come la peste? considerando che andrebbero piazzati circa sulla verticale del punto di ascolto

ciao io sono nuovo del sito quindi ne approfitto per un salutone a tutti, detto questo anche i diffusori posteriori a meno che non siano studiati per essere messi apposta a ridosso delle pareti richiedono un minimo di aria intorno a se, per quanto riguarda la scelta dei diffusori più sono timbricamente omogenei e meglio è.:)

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ma questo lo sapevo, infatti "il confronto" è tra diffusori da scaffale o da incasso,
quindi entrambi studiati per essere collocati nel punto in cui effettivamente saranno poi posizionati ;)

Crepi l'avarizia, sicuramente centrale scelto, MA Silver LX LCR :D
in realtà ho trovato usato un MA Silver RS a €100 in meno... che dite?

per i posteriori, sono sempre più orientato a posizionarli nel controsoffitto, trovato sia i Canton Inceiling (465-865) che gli Heco Inc602 nella fascia di prezzo... opinioni?

Dico che il centrale è un pezzo importante nel sistema e non ti pentirai di aver investito qualche soldino in più ...
...per i surround sai già come la penso.