• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli su Accessori per Sony hx855

Fatti roba a parte!! Compra un buon sinto e poi 2 diffusori da pavimento o da supporto e poi un buon sub. Tutto dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi sentirci solo film oppure anche musica.
 
Grandissimo Mauro... già che siamo in discussione voglio chiederti una info....ho acquistato un SONY HX855 55'' - un Sinto YAMAHA RX-V473 - ed un Lettore Sony BDP-S790. adesso la scelta ricade su quali diffusori acquistare? (budget max 150 circa) Cosa consigli?
ho visto che hai parlato di soli 2 diffusori e un buon sub? io pensavo ad una cosa tipo YAMAHA - Kit Diffusori NS-PB150 Dolby 5.1 Colore Nero oppure diffusori JBL SCS200.5BK che sono entrambi 5.1. è la strada giusta? oppure visto il materiale che non è di prima fascia conviene prendere 2 soli diffusori e un sub di qualità superiore?
 
Salve Mauro e Tp,
possiedo un 40hx855 (da poco), un Yamaha micro810 (da 5 anni, privo do HDMI, ma con due, a mia sensazione da profano, ottime casse), sarei in procinto (ovvero attesa offerta) di acquistare un bdp 590 o 790. La domanda è:
- Marco: ha senso rimpiazzare il micro con un Yamaha serie vx75 (sarei orientato sul modello 475) mantenendo le due casse del micro 810 (aggiungendo al più un subwoofer ma non altre case)?
- TP: qual'è il tuo riscontro nell'assetto hx855+790+473?
 
Sul sito Sony è indicato. A detta di molti, se non tutti i migliori sono gli Xpand. Io lo uso pochissimo, ma siccome un solo paio di occhiali è troppo poco, ho acquistato un secondo paio, uguale a quelli forniti di serie su Amazon Uk alla cifra di 30 Euro spediti. Arrivati in 4 giorni.
 
Sul sito Sony è indicato. A detta di molti, se non tutti i migliori sono gli Xpand. Io lo uso pochissimo, ma siccome un solo paio di occhiali è troppo poco, ho acquistato un secondo paio, uguale a quelli forniti di serie su Amazon Uk alla cifra di 30 Euro spediti. Arrivati in 4 giorni.

Xpand quale modello??? ho letto senza capire con esattezza di nuove uscite ....
 
scusate se ritorno sull'argomento occhilini 3D, siccome dovrei metterli sopra un paio di occhiali da vista (son cecato :) )...
meglio i TDG-BR750 oppure xpand104, oppure non c'è grande differenza rispetto ai tdg-br250b???
sono tutti taglia unica oppure ci sono di dimensioni diverse? (mica tutti hanno la stessa testa es: Megamind vs l'incredibile Hulk)

p.s. gli xpand compatibili sono quelli a RF o IR???

EDIT: credo di aver risolto IR dato che gli originali sono a IR (delle volte il manuale farebbe meglio leggerlo!!!
 
Ultima modifica:
ciao,ragazzi che sistema home teatre 2.1 mi consigliate?sony ovviamente..

Io credo che basti anche un semplice hifi micro con un sub per rendere comunque meglio dell'audio di serie.

Per dire io non ho acquistato nulla, ho usato il micro e il sub che già avevo e ascolto il tv con questa configurazione e cavo ottico.

Nella mia configurazione ho un Denon Ceol più un sub Proson Rumble 8 e per le mie esigenze e già fin troppo e non occupano molto spazio. Le due casse stanno ai lati del tv sopra il portatv e il sub è stretto... mia moglie se mettessi cose ingombranti o altre casse mi ucciderebbe!
 
Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio piuttosto urgente riguardo una staffa per appendere alla parete il mio 55hx855.
Deve poter ruotare il tv sul piano orizzontale, dovrebbero bastare 30 gradi. Quale mi consigliate?
Ne esistono di motorizzate(sono tetraplegico e potrebbe farmi comodo)
E secondo voi da un distanza di 2 metri, mettere il tv a 75 cm da terra e' troppo o no?
Grazie mille!
 
qualcuno sarebbe così gentile da elencarmi il necessario per sfruttare al meglio la parabola satellitare per vedere tutti i canali in chiaro? per esempio tipologia di cavi e eventuali schede per cam?
grazie
 
Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio piuttosto urgente riguardo una staffa per appendere alla parete il mio 55hx855.
Deve poter ruotare il tv sul piano orizzontale, dovrebbero bastare 30 gradi. Quale mi consigliate?
Ne esistono di motorizzate(sono tetraplegico e potrebbe farmi comodo)
E secondo voi da un distanza di 2 metri, mettere il tv a..........[CUT]


Scusate ripropongo il quesito, ma devo sbrigarmi a prendere una staffa per il 55hx855.
Ho trovato queste:
http://www.lindy.it/braccio-a-muro-flessibile-per-monitor-lcd-plasma/40726.html

http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/supporti-da-parete-per-tv/r800/

http://manhattan-products.com/it-US/products/9374-supporto-universale-da-parete-per-tv-flat-panel

cosa ne pensate, qualche altro consiglio?
Grazie!
 


ciao ragazzi mi associo alla richiesta di Lenny : io invece ho un 40 pollici , ma credo che i fori posteriori siano gli stessi .
Purtroppo non capisco molto di montaggio a parete , quindi ho guardato posteriormente sul tv e ho trovato solo due fori distanti tra loro 30cm.
gia' prima ero in dubbio ora poi .....scusate ma di solito non ci sono 4 fori che assicurano il tv sulla staffa ?
secondo voi questa staffa andrebbe bene ?

http://www.amazon.it/gp/product/B000PAJR8G/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2LXHTRCF7AENL
 
QUALE CAVO HDMI DI ALTA QUALITA USARE

Cia ragazzi, vorrei sapere quale cavo di alta qualitá e quindi fascia alta potrei comprare per collegare l'uscita videomdel PC al TV. Preferisco spendere di piùmed avere un cavo eccellente per delle immagini ottime.

Grazie ^__^
 
Top