Consigli settaggi Samsung qn90b

alfonsolo

New member
Salve, chiedo aiuto su come settare al meglio il qn90b 43'.
È in una stanza relativamente non luminosa o priva di fonti di luci dirette al pannello. Viene usata per essere collegata a ps5 e visione di video HD ( Netflix, now, ecc). Ho già letto nel forum il consiglio assurdo di settare in dinamica , perciò vi chiedo un aiuto più professionale... Grazie

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni un 55 QN94B, da quello che ho letto praticamente uguale al QN90B. Il pannello ha indubbiamente dei buoni colori ed è molto luminoso. Quello che proprio non mi soddisfa, è la resa sulle scene di azione, soprattutto su film o serie tv Netflix e Disney+. troppo tremolio e sfocamento, dopo un po' ti viene la nausea...Ho provato a smanettate sui settaggi,
modificando illuminazione, local dimming ecc...ma senza mai trovare un settaggio pienamente soddisfacente. Ci sono delle impostazioni consigliate per riuscire a risolvere? Grazie

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni un 55 QN94B, da quello che ho letto praticamente uguale al QN90B. Il pannello ha indubbiamente dei buoni colori ed è molto luminoso. Quello che proprio non mi soddisfa, è la resa sulle scene di azione, soprattutto su film o serie tv Netflix e Disney+. troppo tremolio e sfocamento, dopo un po' ti viene la na..........[CUT]

Io ho risolto così:
https://youtu.be/TvDR9br8NmQ

Scegli la modalità "Cinema" o "Film", riduci leggermente la luminosità e la retroilluminazione per una migliore visione in una stanza poco illuminata. Usa impostazioni moderate per nitidezza e riduzione rumore. Buona visione!

Ultima modifica:
Scegli la modalità "Cinema" o "Film", riduci leggermente la luminosità e la retroilluminazione per una migliore visione in una stanza poco illuminata. Usa impostazioni moderate per nitidezza e riduzione rumore. Buona visione!
Grazie per i consigli ma non sono riuscito proprio a farmelo piacere, ho usufruito dei 30 giorni Amazon, ridato indietro e preso un oled Lg, superiore in tutto( tranne l'audio)