Consigli scelta QNED giusta.

A meno che tu non abbia un buon piano di corporate benefits o non trovi un' allettante offerta, la vedo dura trovare un oled da 83" a 1860€. Al momento c' è il B4 a 2500 da Mediaworld o da LG Store. Sull' ultimo riesci ancora a limare il prezzo creando un nuovo profilo utente.

A meno che tu non abbia un buon piano di corporate benefits o non trovi un' allettante offerta, la vedo dura trovare un oled da 83" a 1860€. Al momento c' è il B4 a 2500 da Mediaworld o da LG Store. Sull' ultimo riesci ancora a limare il prezzo creando un nuovo profilo utente.

2200 lo porto a casa, il problema é l'estensione a 5 anni che é carissima, potrei prendere anche un altro G4 83 ma siccome é secondario ad uso molto minore non farei una genialata, ma di sicuro é superiore a quel Sony il B4

È superiore alla maggior parte degli LCD in vendita.
Comunque la premium care non è mica così cara.
229€ per la plus e 179€ per la standard.

È superiore alla maggior parte degli LCD in vendita.
Comunque la premium care non è mica così cara.
229€ per la plus e 179€ per la standard.
[url]https://i.postimg.cc/5jMyhmT7/Screenshot-20250220-210509-Chrome.jpg[/url]

E allora mi hanno fregato sul G4 83" perché per estendere a cinque anni su qualsiasi danno (io ho sempre paura per il pannello) mi hanno chiesto quasi 1000 euro, loro ti dicono che lo schermo ha garanzia 10 anni ma ho seri dubbi che se si brucia o rompe per cause loro te lo cambiano senza garanzia. Anni fa avevo un top gamma Samsung 75" e mi si è rotto due volte di fila il pannello nel giro di pochi mesi, se non avessi avuto la garanzia buttavo migliaia di euro. Infatti non credo di sbagliarmi quando dico che ogni 3 massimo quattro anni va venduta e cambiata, non sono eterni anche se li tieni perfettamente.

Beh, ne conosco di persone con oled da migliaia e migliaia d' ore di funzionamento accumulate negli anni che non hanno avuto nessun tipo di problema. Io stesso ho avuto un' esperienza simile. Se si acquista la TV nella speranza che duri 10 anni senza problemi, mi sa che a prescindere dalla tecnologia oled o LCD, in tanti si scotteranno.
1000€ per un' estensione di garanzia è una vera esagerazione. Unieuro?

Nessuna speranza infatti 2/3 massimo 4 e li cambio, poi dipende se il modello surclassa il precedente anche prima.
Sì 1000 euro sono tante é Euronics, ma ne aveva solo uno ordinabile mi ha messo gola e l'ho preso anche perché ho venduto bene il G3 83" precedente.

Io li tengo anche per meno tempo
Vabbè, l' importante è che ti stia dando soddisfazioni questa TV.

Guarda cambiarlo ogni anno forse è esagerato ma nemmeno troppo, esce un nuovo modello ogni anno, il problema é di mercato, ad esempio il G5 a quanto pare farà uno step notevole e probabilmente sarò costretto a cambiarlo.

La TV la tengo mediamente 4-5 anni, infatti quest’anno è quello del cambio :D

I prezzi sono impazziti la G4 83" ora sta a 6000 euro, difficile prendere 5000 un anno dopo, dopo quattro anni difficile prendere anche 3000 euro, il mercato nuovo e usato è letteralmente impazzito esattamente come il settore auto.
I colpevoli siamo noi consumatori comunque, questi fanno un prodotto nuovo ogni anno e noi gli corriamo dietro, loro cosa fanno aumentano i prezzi sapendo che comunque compriamo, onestamente 6000 euro non li vale nemmeno con l'iper tecnologia.

Su mw con lo sconto sta a 5000 e non a 6000, ma ti basta dare uno sguardo su trovaprezzi per trovarlo a 4000 euro.
Il mercato auto fa storia a se, il periodo a ridosso dell'uscita dei modleli 2025 non è il più indicato per fare acquisti, capitano si le offerte, ma le scorte vanno a diminuire sui modelli 2024, ed i prezzi ovviamente salgono.

Su mw con lo sconto sta a 5000 e non a 6000, ma ti basta dare uno sguardo su trovaprezzi per trovarlo a 4000 euro.
Il mercato auto fa storia a se, il periodo a ridosso dell'uscita dei modleli 2025 non è il più indicato per fare acquisti, capitano si le offerte, ma le scorte vanno a diminuire sui modelli 2024, ed i prezzi ovviamente salgono.

Sì in effetti bisogna aspettare ma quando, il black friday? Io l'ho preso a 4200 + 1000 per i 5 anni di estensione e ho storto la faccia perché per cinque anni é tanto. Il prossimo se é veramente innovativo é il G5 non so ancora se 83" o più pollici.