• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli scelta impianto audio

Bagi

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti,
Data la mia inesperienza nel settore chiedo aiuto a voi che di certo ne sapete qualcosa in più.
Sono uno studente universitario con una grande passione per la musica e, da poco, per l'hifi... =)
Essendo riuscito a mettermi da parte qualche soldo direi che è giunto il momento di affrontare l'acquisto del mio primo impianto.
Vengo al dunque... Di recente sono andato ad ascoltare qualche diffusore tra cui: indiana line diva 252, dali (non ricordo il modello), b&w 686 s2.
Le diva a mio parere si sono presentate con una gamma bassa molto "pompata" per i miei gusti e leggermente meno definite nel medio/alto (parere mio che ci capisco poco...o meglio,niente.. D: ).
Le dali purtroppo non mi sono piaciute particolarmente... ora non ricordo il modello ma erano sui 300 euro.
Sono rimasto sorpreso dalle b&w.
Ora, prima di tutto volevo sapere come suonano le b&w in accopiata con un marantz pm6005...
Seconda cosa, il DAC integrato del marantz è buono?
L'idea era quella di acquistare il marantz e prendere un lettore dvd/cd con una buona meccanica e arrivare in digitale fino al DAC interno all'ampli (in teoria dovendo trasmettere in digitale fino all'ampli un lettore vale l'altro circa, o sbaglio?)... Ne vale la pena o sono soldi buttati?
L'alternativa sarebbe DAC e Denon pma720ae..
Altra cosa... rispetto alle 686 s2 le b&w 685 s2 valgono la differenza di prezzo? (timbrica e definizione sono simili?)
 
Top