• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consigli riguardo il mercatino

ApeGana

New member
Messaggi
85
Località
Jesi
Non so se sto postando nella sezione giusta, ma non sapevo dove altro chiedere.

È da qualche mese che frequento questo forum e non posso parlarne che bene per le possibilità di informazione e approfondimento che offre a chi come me sta iniziando a orientarsi nell'universo dell'audio/video.

Ritengo utilissima, tra le altre, la sezione dedicata al mercatino, attraverso cui ho comprato un sinto A/V il mese scorso.
Nel caso specifico ho potuto fare l'acquisto con consegna a mano (previa prova), dato che anche l'altro utente era della provincia.
Ho qualche timore però a prendere in considerazione offerte provenienti da luoghi distanti, che per ovvii motivi escludono verifiche di persona.

Volevo sapere, voi utenti più esperti, come vi comportate riguardo possibili acquisti di materiale "fuori mano"?
  • Le scartate a priori?
  • Le tenete in considerazione, ma sempre con l'idea che una volta d'accordo sul prezzo si va di persona?
  • Se l'oggetto vi fa gola ma è lontano pagate senza vedere e vi affidate in tutto al venditore?

È chiaro (o per lo meno mi sembra sia così ;)) che il forum in sé non è in alcun modo garante della bontà delle inserzioni o dell'onestà del venditore, ma c'è per caso qualche "trucco", o meglio accortezza, che mi sfugge?
Tipo, non so, una parte del pagamento prima e una parte dopo la spedizione...

Grazie
Ape
 
Top