• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli primissimo impianto per vinile

JackSparrow

New member
Mi sto avvicinando da pochissimo a questo affascinante mondo, quindi tanta passione ma poca disponibilità economica :cry:

Purtroppo ne so troppo poco per poter procedere con gli acquisti, e avrei necessariamente bisogno di qualche dritta.

Come giradisci pensavo al super consigliato ProJect Debut III.

Ma modello normale o con phono preamp? (differenza di circa €100)

Nel caso di normale quale preamp consigliate?
L'idea sarebbe di continuare con un ampli a valvole ma anche qui buio più totale.

Per le casse, almeno inizialmente, sfrutterei quelle dell'attuale ht, cioe delle IL Tesi 504.

Grazie mille!!!

1) Giradischi > OK
2) Phono Preamp > OK

Ampli a valvole? Non disponendo di grosse cifre vorrei attestarmi attorno ai 500 euro max e come anticipato vorrei "riciclare" le tesi 504 che ho già.

Ciao,
se veramente il tuo budget è di 500 euri, io mi sento di consigliarti il NAD 326 BEE.
Possiedo il tuo stesso set-up (debut III/phono-box II) a cui ho abbinato un nad 316 bee (che come suggerisce il nome è di un gradino inferiore), e sono contento. Molto.
Tieni conto poi anche delle tue preferenze in fatto di musica: io tendo verso il rock/indie/punk, è il nad mi è stato consigliato su questa base in quanto di buona dinamica e dalla timbrica abbastanza calda.
Comunque la cosa migliore da fare sarebbe trovare un negozio e fare degli ascolti, così da poter valutare con le tue orecchie.
Nel caso, il 326 viene circa 450 euro, i 50 di resto puoi bruciarteli in vinile!
p

non è vero che si trovano solo ciofeche per 500 eurozzi, basta che ti orienti sull'usato
considera che a meno di quella cifra ho preso ming da mc34 06 su audiocostruzioni vedi di che sto parlando, suona davvero bene
fino a poco fa c'era un jolida e uno xindak, per poco più un aeron900..
io ti consiglio un ampli con le el34, che sono più versatili ed hai pure l'attacco per sostituzione valvola in futuro con altri tipi e modelli

oppure, se te la senti, qui:
http://www.cattylink.com/

considera che a quella cifra, non si trova il top, cmq trovi sull'usato parecchie cosine, magari da audiofili che fanno upgrade, molto facile per quel target, quindi oggetti ben messi e praticamente nuvi
fai una approfondita caratteristica in rete sulle varie marche

buoni ascolti, dani

restano ampli a lampadine, con quelle cifre manco i trasformatori discreti...non buoni....ci pigli....è la realtà delle amplificazioni a valvole purtroppo

drastico!
anche a me piacerebbe l'unison research preludio o sinfonia, nuovo da spachettare! sarebbero proprio gli ampli giusti per la mia sala d'ascolto
sai che gusto!
peccato che le mie finanze al momento non me lo permettono
anche per questo ho dovuto or ora optare per un rega P2 al posto del P3.....

si fa quel che si può

questo è come nuovo

http://annunci.ebay.it/annunci/audi...are-integrato-xindak-mt-3-come-nuovo/13398097

l'ero andato a sentire e poi ho optato per il ming da perchè mi piaceva più esteticamente e da profano perchè aveva una valvola in più!!
poi mi sono un pò mangiato le dita perchè si può selezionare anche a triodi, che mi interessa, ma vabbè..

il signore è un vero cultore e na ha 3o 4 a casa, anche uno yarfland ancora più economico

non sbagli, e lo riesci a portare via ancora a meno!
persona seria
l'aeron 900 è inglese, buon ampli con ingresso phono, ora sulla baia a 750, se hai un pò di pazienza e ti sbatti lo trovi ancora a meno, poi dovrai valutare se vuoi l'ingresso phono o il pre a parte, io son più per la seconda
prova anche a telefonare ai negozianti, sicuro trovi qualche rientro o rimanenza:al freeshop a san marino tengono i synthesis, ora gli è arrivato il modello nuovo, flame mi pare, e il precedente è fortemente scontato..

oppure AAavt, vedi il sito, ma come ti dicevo, mi orienteri per la stessa cifra sull'usato..

dimenticavo: anch'io ho le indiana line tesi 504, và che hanno 91 db, bastano pochi watt di valvolare, il mio ne ha 38, e quando sono su ore 11 mi vibra casa!
per questo prima parlava del audison research preludio: 14W per canale che sfrutterei ancor meglio! ...piano piano
buone cose

Ultima modifica: