• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consigli posizione surround altezza 220 cm

saverio barbaro

New member
salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto come sempre ottimo;) possiedo un impianto ht 5.1 e come surround ho dei diffusori su stand ,adesso volevo eliminalri è mettere delle focal sr700v ,solo che dietro al divano ho un mobile lungo quasi tutta la parete e alto 220 cm ,voi dite che mettendo le sr 700v ad un altezza di 220cm sopra il mobile avrei buoni risultati oppure farei una grande fesseria ???mi farebbe comodo eliminare i diffusori con gli stand dato che ci sono due poltrone hai lati del divano cosi non avrei niente in mezzo hai piedi;) grazie a tutti
poi basta metterli al muro semplicemente oppure devo orientarli verso l'ascolto ???anche se mi sa che questi diffusori non si possono orientare o mi sbaglio ??

ragazzi allora ho preso le focal sr 700v e spostato i diffusori che avevo negli stand hai lati del divano mettendoli sopra il mobile (alto 220 cm ) adesso volevo chiedervi a che altezza dovrei posizionare le focal nelle pareti laterali ???e cosa molto importante ho un termosifone che è alto 105 cm da terra voi dite che se posiziono le focal da 130 cm in su il calore potrebbe rovinare il diffusore ???

sempre il solito :)vabbè che dovrei fare delle prove ma se qualcuno mi indirizza su come dovrebbero essere posizionati i diffusori non è che mi fa schifo !!!!!:):)