Consigli per videoproiettore decente ris.1024x768 conveniente sotto i 700 euro

gighen78

New member
Chi mi consiglia un videoproiettore da usare in camera mia (non eccessivamente grande, direi 5 x 5 metri.)con il buio e da collegare a pc per visione film e gioco con risoluzione 1024x768 che stia sotto le 700 euro?Non cerco videoproiettore al passo con i tempi, basta che faccia onestamente il suo lavoro e che sia ben fatto.Chi mi consiglia qualcosa??anche vecchi modelli che si trovano a meno ...grazie mi fareste contento!!
 
Insomma cerco un buon proiettore per un interno piccolo (una camera ma poi potrei spostarlo in salotto anche esso comunque 5x5) e solitamente abbastanza buio.Effetto arcobaleno non mi interessa e comuque lo userei per film e gioco...Cosa mi consigliate??dai ditemi qualche modello che potrebbe fare comodo...che abbia risoluzione 1024x768 comunque ...quindi risoluzione decente...e che abbia una lampada dalla vita abbastanza lunga (3000 o piu)
Avevo visto questi io:
Infocus 24 e 26 (800x600)
Optoma EP 716R(800x600)
SANYO-PLC-XW 50 Weiss (1024x768)
Optoma DS 302 (800x600)
Nec VT-57 (1024x768)
Toshiba mt200 (ma quanto dura la lampada'?)
mitsubishi HC-1100 (ma non trovo il prezzo.)
epson tw 20
BENQ MP611C (1280x1024)
Benq W100 (1024x768)


Privilegiando la durata della batteria e la risoluzione voi cosa mi consigliereste??Vi ricordo che l'effetto arcobaleno non mi interessa granchè e lo userei per tv, gioco e dvd in una stanza piccola e buia, piazzato su un tavolo e non in alto..
 
Ultima modifica:
gighen78 ha detto:
Privilegiando la durata della batteria e la risoluzione voi cosa mi consigliereste??Vi ricordo che l'effetto arcobaleno non mi interessa granchè e lo userei per tv, gioco e dvd in una stanza piccola e buia, piazzato su un tavolo e non in alto..

La durata della lampada è un dato da prendere con le molle in quanto quasi mai vicina a quella dichiarata dalla casa e troppo dipendente da fattori spesso non inerenti alla costruzione del proiettore o della lampada stessa. Prenderei più in considerazione il costo della lampada di ricambio che potrebbe addirittura essere la metà o più del costo del proiettore stesso.

Il tipo di risoluzione da te richiesto è tipico dei proiettori destinato a presentazioni o cose simili e non molto adatto all'uso in ambito home. Detto questo la maggior parte di quelli da te citati non li ho mai visti e neanche sono stati presi in considerazione tra le mie ricerche dato che destinati ad un utilizzo business ma di alcuni ti posso dire qualcosa:
il Toshiba MT200 il Benq W100 e l'Epson TW20 hanno una matrice nativa di 854x480 punti e quindi mi sa che non rientrano tra le specifiche di risoluzione da te richieste ma da un punto di vista economico dovendo scegliere tra tuesti opterei per il Benq per via del costo minore della macchina, di quello della lampada e della durata dichiarata di questa (pur tenendo conto del discorso che ho fatto in precedenza). L'Epson costa meno ma è un LCD e non mi piace quindi non te lo consiglio però potrebbe essere una macchina che a te soddisfa.
Il Mitsubishi HC1100 è una macchina stupenda a mio avviso ma che purtroppo costa circa 1500/1600 euro.

Ciao

Dario
 
Ti ringrazio per avermi risposto visto che molti non si sono interessati al mio thread...Comunque sia credo che la mia scelta si restringerà su questi:
epson tw 20 è un lcd ma perchè non ti piace??
SANYO-PLC-XW 50 Weiss
Nec VT-57
BENQ MP611C (1280x1024)
Benq W100 (1024x768)
Del Sanyo nessuno sa nulla?del nec??i 2 benq mi sembrano ottimi..
 
ti consiglio di fare un piccolo sacrificio economico aggiungendo un paio di centinaio di euro e scovare qualche epson usato tipo tw 600 o anche 520; ne vale la pesa e sono anche HD ready

Ciao
Mimmo
 
Ho trovato questi hdtv compatibili:
Acer XD1270D
BenQ MP620p
Hitachi CP-RX60 W
InFocus IN 26
NEC VT57
Sanyo PLC-XW50
ViewSonic PJ 402 D
Ora la scelta sara tra questi perchè mi pare siano hdtv compatibili e perchè sono con risoluzione superiore a 1024x768.Voi cosa ne pensate?ora dovro eliminare alcuni di questi considerando la durata della lampada e il prezzo della lampada...Chi mi aiuta?Ripeto che dovrò usarli in camera 4x5 metri appoggiato a 1 metro da terra...cerco proiettore per giocare e come home cinema..
 
gighen78 ha detto:
epson tw 20 è un lcd ma perchè non ti piace??

A me gli LCD non piacciono pur avendone acquistato uno per questioni di budget. Il TW20 secondo me ha una zanzariera troppo evidente e un contrasto e il nero non all'altezza di un DLP tipo il Benq.

Benq W100 (1024x768)

Occhio che questo proiettore, come il TW20, ha una matrice reale di 854x480 punti e non 1024x768 che è una risoluzione supportata ma con grossi compromessi di visualizzazione (non si possono aggiungere "pixel" che non ci sono).

Ciao

Dario
 
Ti ringrazio molto per il consulto:
Acer XD1270D
BenQ MP620p
Hitachi CP-RX60 W
InFocus IN 26
NEC VT57
Sanyo PLC-XW50
ViewSonic PJ 402 D
BenQ PE 5120
Sanyo PLV-Z3
Epson EMP-TW200H
NEC HT410
Ecco qui la lista di proiettori 1024x768 hd compatibili!!Ora mi interessano costo lampada sostitutiva e durata di questa!!
.Alla fine grazie a voi punto a fare una scrematura e arrivare a avere 3 carte in mano.
 
Quelli nella lista che hai fatto non li conosco. Posso dirti di aver visto tempo fa uno Sharp DLP per uso dati 1024x768 che confrontato con dei DVD con i noti LCD 1280x720 come il Panasonic PT-ae900 o l'Hitachi tx200 non sfigurava (seppur inferiore) e aveva un nero pure migliore essendo un DLP, tanto che alcuni hanno preferito risparmiare e acquistare lo Sharp.

Non ricordo il modello ma dovrebbe essere facile a trovare, costa sui 900 euro in negozio e magari al Mediaworld lo trovi a meno.

Ciao
Nilo
 
Il fatto è che ci sono 1000 modelli e io non so che tipo di proiettore comprare..Ve lo ho detto la mia camera è piccola e non cerco l'ultimo arrivato ma qualcosa di valido per usarlo come ht e solo per dvd e giochi COLLEGATO al portatile..Quindi anche il discorso hd non mi interessa granchè alla fin fine..La risoluzione nei dlp è importante quindi mi buttero sicuramente su un 1024x768 che abbia durata di lampade decente e prezzo di lampada decente..L'importante è che mi faccia bene il lavoro e che sia silenzioso.Dai fuori qualche altro modello..
 
Forse ho confuso un po tutti mettendo tutti i modelli che mi sembravano decenti.Allora come ho detto io ho postato risoluzione 1024x768 perchè pensavo fosse la minima decente per giocare e veder film.Pero mi è stato detto che a questa risoluzione si trovano solo di tipo office e non ht.Allora mettiamola cosi, cambio richiesta:cerco un videoproiettore sotto le 600 euro che sia dlp e che mi serva per giocare e veder dvd a ottima risoluzione magari senza eccessivo effetto rainbow.Ora datemi qualche consiglio!!!
 
Visto che tu mi racconti cosi allora consigliami un bel proiettore per giocare e cinema sulle 700 euro max.lcd o dlp o crt non mi frega!!
 
gighen78 ha detto:
Visto che tu mi racconti cosi allora consigliami un bel proiettore per giocare e cinema sulle 700 euro max.lcd o dlp o crt non mi frega!!

Come ti ho detto ho potuto vedere pochissimi dei modelli che hai citato ma per quella cifra sul nuovo prenderei il Benq W100.
Il mio è un consiglio su un proiettore da andare a vedere perchè penso sia interessante ovviamente poi la scelta la devi fare tu SOLO dopo averne visionati il più possibile.

Ciao

Dario
 
Allora la cerchia si è ristretta:Devo decider tra benq w100,EMP-TW20
infocus sp 4805 ,LIESEGANG Videoproiettore HDTV Solid Cinema.Ora mi serve il vostro consulto!!datemi una mano a scegliere tra questi!!grazie
 
Alla fine ho comprato il benq w100.Grazie ai pochi che mi hanno aiutato anche se devo ammettere che mi aspettavo un aiuto maggiore.:cry: Grazie comunque!
 
gighen78 ha detto:
Grazie ai pochi che mi hanno aiutato anche se devo ammettere che mi aspettavo un aiuto maggiore.
ghighen78, fammi capire bene.
Sei iscritto da circa 2 mesi, hai 22 post all'attivo , e già ti lamenti di quanto aiuto ti viene offerto dal forum?

Forse non hai avuto il tempo di frequentare abbastanza questi lidi per leggere le migliaia di interventi di suggerimento/aiuto/consiglio dati dagli iscritti a chi ne chiedeva.

Forse non hai nemmeno notato che più volte noi Moderatori abbiamo tenuto a precisare a chi come te si "lamenta del supporto", che questo non è un call-center, ma soltanto un forum di appassionati, che decidono liberamente di rispondere se e come lo ritengono opportuno.


Sono contento che al momento hai comunque avuto aiuto sufficiente a farti prendere una decisione di tuo gradimento, e mi auguro che nel futuro anche tu possa risultare una proficua fonte di consiglio e di aiuto per i nuovi e vecchi iscritti.

Grazie e ciao.
 
Top