• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per vacanza in USA

GIANGI67 ha detto:
Fedetad,consiglierei anche il tour San Francisco-L.A.-Las Vegas-Grand Canyon.Fichissimo
Grazie per il consiglio, ma puntavo al Maine perchè sono già stato un paio di volte dalle parti della West Coast:)
Dirò una eresia (forse): secondo me morire senza aver visto Grand Canyon e Monument Valley è un suicidio!:D
 
GIANGI67 ha detto:
...in un mercato aereo dove e' ancora tollerata un'assurdita' come l'overbooking...
Appunto. :(
Come da me già detto più volte, le regole che danno alle compagnie aeree la possibilità di fare (quasi) impunemente l'overbooking, lasciando a terra chi decidono loro (nessuno potrà mai sapere nè chiedere ad alcuno il perchè della scelta di altri passeggeri al proprio posto), sembrano appartenere ad un racconto di fantasy.
Inoltre ripeto ancora che - perfino avendo in mano il biglietto cartaceo ufficiale, e non un semplice codice di prenotazione - il cliente che ha prenotato e pagato da mesi un volo potrebbe tranquillamente essere lasciato a terra.
La riprotezione spesso lascia il tempo che trova.

A me è successo proprio l'altro ieri: una compagnia aerea (con la quale non volerò più) cancella senza spiegazione alcuna i suoi due unici voli del venerdì e del sabato da Boston verso l'Europa.
Decine di passeggeri arrivano in aereoporto per fare il check-in, e si vedono catapultati in un piccolo incubo: sono stati riprotetti (!) sui voli della domenica e del lunedì successivo (48 ore di distanza dal proprio volo originale).
Chi come noi ha viaggiato spesso ha potuto (con un po' di vigliacca cattiveria, lo ammetto) andare immediatamente al booth della compagnia stessa per protestare e chiedere una riprotezione più umana su voli di compagnie collegate (o partner - oggi molte compagnie sono associate tra loro). Noi siamo riusciti a tornare 24 ore dopo con un aereo di un'altra compagnia.
Ma chi è meno avvezzo ai viaggi?
Chi non spiccica nemmeno quel poco di inglese che so io?
Chi si è portato i soldi contati e non ha carte di credito per pagarsi taxi, albergo, taxi per tornare in aereoporto il giorno (o due giorni) dopo?
Tralascio ovviamente il caso in cui si abbiano impegni improrogabili (tipo il normale ritorno al lavoro, ovviamente) da onorare.
 
Comunque per l'overbooking qualcosa si puo' fare:oltre che prenotare e pagare il biglietto prima,farsi assegnare fila e posto a bordo gia' in agenzia di viaggi,oppure al momento della prenotazione online,e presentarsi comunque al check-in con largo anticipo.Avendo gia' un posto assegnato il rischio di overbooking sara' ridotto al minimo.
 
A proposito di USA,per chi va a L.A.,consiglio di prenotare un tour VIP ai Warner Bros Studios(http://www2.warnerbros.com/vipstudiotour/).Non e' la solita ciofeca turistica tipo Universal Studios o peggio ancora Disney Studios,bensi' una reale possibilita' di assistere dal vivo alla lavorazione di alcuni film(i bambini non sono ammessi).Lo scorso anno,alla mia terza visita,fui piu' fortunato:potei assistere ad alcuni ciak di Ocean's 13 ed anche alla interessantissima lavorazione dei fondali utilizzati per il terzo capitolo dei Pirati dei Caraibi (realizzati in casa Warner,pur essendo una produzione Disney).E' stato anche possibile pranzare nella mensa degli Studios e scambiare due chiacchiere con alcuni addetti ai lavori,si scoprono cose interessantissime.Naturalmente non mi hanno permesso di scattare foto ai set attivi,ma qualcosa ho rubacchiato...:
la casa utilizzata come bar da Clint Eastwood nel finale di Million Dollar Baby:

http://img227.imageshack.us/img227/2233/estate2006182cd1.jpg

Io e Stefy stravaccati sul set di Friends...:

http://img227.imageshack.us/img227/1333/estate2006185gs5.jpg


Lo stesso set visto piu' ampiamente...:

http://img227.imageshack.us/my.php?image=estate2006187tu0.jpg

Infine il mitico parco macchine.Tanto per iniziare la Batmobile...:

http://img296.imageshack.us/my.php?image=estate2006193yp2.jpg

La moto di Robin...:

http://img296.imageshack.us/my.php?image=estate2006191sk9.jpg

In definitiva un'esperienza "vera",consigliatissima agli appassionati di cinema.
 
Ultima modifica:
Non voglio continuare a discuterne, ma ti assicuro che mi è capitato di restare a terra anche andando (tanto) prima al check-in, perchè con le mie gambe non entro nelle file standard e devo per forza cercare di farmi assegnare un posto sull'uscita di emergenza o simile.

Cmq non sto dicendo che siano casi frequenti.
Solo che non è garantito MAI al 100% che tu possa imbarcarti.
 
Overbooking è dovuto anche perchè le compagnie di viaggio si prenotano un numero di posti ancora prima di venderli, poi nelle ultime ore annullano quelli non utilizzati...
Poi ci sono delle leggi (non sempre rispettate) in cui entro un certo tempo, se hai prenotato il biglietto, devono portarti a destinazione
 
Top