Consigli per un buon DLP ???

benny999

New member
Salve a tutti....
vorrei acquistare un buon proiettore DLP, budget attorno ai 1500 euro.
Sinceramente mi vorrei orientare su un DLP perche' alla fine vorrei un schermo piuttosto grande senza soffrire di zanzariera e soprattutto per il livello del nero, per quanto mi riguarda davvero troppo fastidioso sugli lcd che ho visto io.
Grazie dei consigli.
Ciao ciao.

Purtroppo ti dovresti orientare sul mercato dell'usato, perchè per quella cifra non "ti porti a casa nulla di decente".

Requisiti minimi sarebbero almeno la matrice ED2 (1024x576 in 16:9) ed un'ottica "che possa definirsi tale".

Hai già visto il Panny 700 ?? Anche se è un LCD non è malaccio e con quella cifra dovresti "starci dentro".

mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN cosa ne pensi dello sharp Z200? Ha una matrice 1024x576.... ma come ottica come va? lo hai visto?

pmirco ha scritto:
AlbertoPN cosa ne pensi dello sharp Z200? Ha una matrice 1024x576.... ma come ottica come va? lo hai visto?
lo sharp z200 e' un ottimo vpr, ho 500 ore di visione e va come il primo giorno, il suo miglior pregio e il l'alto contrasto mentre l'unica sua pecca e il deinterlacciatore quindi conviene usarlo con lettori dvd p.scan o meglio ancora htpc come faccio io.
Con theatertek e ffdshow ho delle bellisime immagini e non riesco ad immaginare come si possa migliorarle se non passando ad un supporto come i wmhd e un vpr a matrice hd 1280*760 sempre dlp (a me gli lcd non piacciono proprio).
Pero' anche se il prezzo e sceso notevolmente non credo che tu lo possa trovare sotto i 2000 euro.
ciao

Ma il "classico" Infocus 4805 (DLP) è da scartare??
1400 euro e prestazioni di buon livello (per quello che costa direi da macchia di fascia superiore) e poco rainbow
Certo la risoluzione non è elevata ma credo sia sufficiente per schermi non superiori ai 2 metri ...

cpu1966 ha scritto:
Ma il "classico" Infocus 4805 (DLP) è da scartare??
1400 euro e prestazioni di buon livello (per quello che costa direi da macchia di fascia superiore) e poco rainbow
Certo la risoluzione non è elevata ma credo sia sufficiente per schermi non superiori ai 2 metri ...

Un pò di raibow pare ci sia, anche se per chi non ne soffre. In questa fascia di prezzo direi che è L'UNICA alternativa dlp. Quì c'è il dominio LCD. :D

Benny999 per curiosità quale lcd avresti visto con questa zanzariera evidente e in quali condizioni?

Pare che sia ottimo anche l'MT200 (sempre DLP) addirittura a 1200 euro circa (potrei sbagliare vado a memoria).

Cmq con queste cifre posso tollerare il mio poco rainbow (ho il 4805) per avere il nero più nero ... ok è la solita storia poi ognuno giudica con i propri trasduttori :-)

Anche se mi pare che si chiedesse DLP e, con queste cifre, le possibilità di scelta (e di demo in negozio fondamentale!) siano praticamente quasi circoscritte ai sopracitati modelli.

Ti consiglio anch'io di orientarti su un 4805.

Sul fatto che si possano considerare indecenti le prestazioni di un entry-level come il piccolo InFocus dissento totalmente (arcobalenite a parte). Ho un 4800 e, a distanza di quasi due anni, sono ancora più che soddisfatto delle sue prestazioni. C'è molto di meglio, ovvio, ma lo ricomprerei ad occhi chiusi!

Ciao
Rob

Ciao,

Io consiglio ad occhi chiusi Toshiba Mt200, 1100€ e rapporto qualità prezzo assolutamente imbattibile. Lo posseggo da 6 mesi e son molto molto soddisfatto. Forse a Settembre-Ottobre passerò a un HD2+ ( i prezzi stanno scendendo in modo vertiginoso..), ma per ora sono contentissimo.
Posso dirti che è anche superiore al 4805 e ritengo quest'ultima un'ottima macchina....
ciao

Gabriele

anch'io mi trovo benissimo con il toshiba mt200
molto silenzioso e ottimo contrasto
io ho sofferto un po l'arcobaleno all'inizio,ora va meglio
trovi il threat ufficiale e gli screenshot dimostrano quanto è in grado di fare,poi ovvio che c'è sempre qualcosa di meglio,basta spendere di più!!!!LOLL:D