• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CONSIGLI per Sistema 2.1 o Soundbar?

Tanta spesa e scarsa resa....almeno per le mie orecchie.
Non mi sento che consigliarti, visto che aspetti una tv 3d con relativo lettore:
- Onkyo 309 : 270 euro P.S. per 30 euro in più c'è il 509 che ha qualche watt in più).
-Indiana line tesi 240 o Wharfedale 10.2 : 180 circa (dipende da dove le compri).
Prezzi comunque del nuovo acquistato in rete; spulciando nell'usato si possono trovare oggetti interessanti soprattutto sui diffusori...e allora il discorso cambia.
Se avessi 450 euro a disposizione per sinto più casse li spenderei così; poi quando e se ti accorgerai che necessiti di maggiori bassi, e nei film sono indispensabili, raccimolando i soldi potrai acquistare un subwoofer o delle torri.
Per chi dice che i sinto/amplificatori non sono indispensabili dico che piuttosto di prendermi una soundbar o un sistemino in plastica mi tengo i soldi in tasca e alzo il volume della tv..ovviamente IMHO....

Ultima modifica:
piccolo OT,per The Ricch,hai la casella dei messagi piena,non ti si possono inviare messagi privati,la dovresti svuotare un po'.

Onkyo 509 e diffusori Magnat

Non sò se è il tuo caso ma non capisco molto chi spende 2000€ per un televisore e 400€ per l home teather.....

La qualità audio è molto importante per il coinvolgimento nei film e chiaramente per la musica, oltretutto un buon impianto audio invecchia molto meno della televisione.

Il vero 3D non é mettersi degli occhialini da 100€ e guardare un affaticante 3d presente degnamente in 2-3 film.......
Il vero 3D è quando suona un cellulare e tutti si frugano in tasca, quando piove e tutti guardano fuori.....

Come non quotare massimo!

Non conosco i Magnat...ma ci sono pure i Dynavoice che come diffusori non son per niente male.

Buongiorno a tutti!
anche io vorrei avere lo stesso aiuto!
posseggo una tv Sony KDL-46NX720 al quale ho collegato tramite HDMI un minipc per potermi vedere film e quant'altro..

dato che la tv ha un audio che fa decisamente schifo, vorrei collegare un impianto degno di tale lavoro..
alla unieuro ho appena visto un Pioneer htp-070 con un audio da favola..peccato per il 5.1 perchè le casse dietro al divano non ce le posso mettere..

cosa mi consigliate? vorrei un 2.1/3.1 SENZA lettore dvd/br (perchè faccio tutto dal pc) e se mi sapete dire come lo potrei collegare..non so se collegarlo al pc o alla tv e utilizzando quale cavo..