• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per rinnovo impianto stereo audio/video

PaoloAV

New member
Ciao a tutti. Mi piace ascoltare musica ma ho un impianto ormai vecchissimo e vorrei aggiornarlo con un nuovo sinto/ampli che gestisca anche sorgenti moderne come
- streaming
- spotify
- bluetooth
- radio digitali
- radio analogiche
- eventualmente sorgenti files digitali su usb
Unico altro ingresso potrebbe essere un lettore dvd/cd e, se mai deciderò di riposizionarlo, un proiettore HD.
Mi piacerebbe semplificare tutto con appunto un sigolo sinto/ampli che fa più o meno tutto togliendo la colonna attuale piena di cavi.

Chiedo quindi a voi se conoscete prodotti non troppo cari/highend che mi permettano di ottenere un buon risultato con un buon rapporto qualità/prezzo.

Verrebbe accoppiato ad una coppia di casse a 3 vie da 6 ohm 100 watt o una coppia di casse da 8 ohm 120 watt 91dB, entrambe ancora con ingressi a filo sfilato senza jack.

Cercando velocemente online ho visto uno Yamaha RX-D485 o il Denon AVR-X2400H, esistono altri prodotti? li sconoscete?
per le mie esigenze andrebbero bene? meglio evitare il reparto video e concentrarmi sull'audio, essendo utilizzo 80% audio?

Ultima modifica: