La tipologia di diffusore viene fuori da scelte o preferenze, Le dimensioni da programmmi di simulazione con input guidati da criteri di utilizzo e progettuali; l'aspetto estetico è una tua scelta. A mio avviso quelle proposte sono le soluzioni che più si addicono a quei componenti ed alle tue esigenze di utilizzo/budget senza compromessi se non legati al costo dei componenti. Se hai altre esigenze dimensionali ne possiamo parlare e scegliere diversamente, ma ricorda che per quanto mi riguarda cerco sempre di realizzare il diffusore dedicato al canale centrale (molto ma mooolto importante in HT) quanto più possibile simile ai L&R, con ingombri conseguenti. A mio avviso, nel budget proposto e nell'ambiente in questione, è difficile ottenere di più in minor volume e/o costo e probabilmente nel tuo ambiente, e con la disposizione dei diffusori che hai chiesto, sarà altrettanto difficile ottenere di più con volumi maggiori. In seguito, se vorrai, potrai upgradare il tuo impiànto iniziando a sostituire l'ampliAV e continuando con il sub, da sostituire con un'altro autocostruito o semplicemente più performante.
Quando e se deciderai forma, tipologia dei diffusori e modalità di istallazione potrò farti dei disegni costruttivi e definire i dettagli. Se vuoi dei progetti già pronti ne puoi trovare in rete a centinaia, non è detto però che siano migliori o quantomeno più adatti al tuo ambiente/utilizzo.