• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per pre phono

Salve a tutti.
Ho un sintoamplificatore denon avr1509 e vorrei attaccarci un giradischi già di mio possesso.....che pre phono può andar bene e quale mi consigliate?Quali sono più o meno i prezzi?
Grazie
 
I prezzi vanno da quasi nulla a migliaia di euro. Fai prima a dirci il budget e il tipo di testina che hai o vuoi acquistare.
 
Ne trovi anche a 30 euro, basta cercare su eBay... ma ti conviene entrare nel mondo del vinile con un pre-phono che ti farà ascoltare in maniera tutt'altro che ottimale?
 
Alessandro Brunello ha detto:
ma va bene per il mio hitachi

I pre-phono si interfacciano alla testina, non al giradischi. Quindi dipende dalla testina montata sul tuo Hitachi. Il project che ti ha consigliato Lost Bob gestisce solo testine MM, oppure MC ad alta uscita. Tieni presente che non è configurabile come resistenza e capacità, quindi ti converrà eventualmente orientare la tua scenta su testine poco sensibili al carico.
 
Prego. :) Se devi prendere anche la testina, dai un'occhiata alle Grado: sono insensibili al carico e hanno un eccellente rapporto q/p.
 
Un saluto a tutti
Scusate se mi intrometto nella discussione.......avrei anch'io bisogno di un consiglio per l'acquisto di un pre-phono.......
per un vecchio piatto pioneer pl15 che monta una goldring elan abbinata ad un pre economico della behringer (il mio marantz sa5300 non ha ingressi phono) mi è stato consigliato, oper migliore la qualità della riproduzione, di cambiare pre e testina
Musical Fidelity X-LPS per il pre e testina goldring 1042 oppure ortofon serie 2M o anche Shure M 97 XE (usata).
Il fatto è che tra una e l'altro la spesa si aggira sui € 500.
Vale la pena per il pioneer ?
Se optassi per un pre nad PP2 accoppiato ad una grado gold o anche ad una denon dl160 potrebbe andar bene ugualmente, avrei un miglioramento rispetto la configurazione che possiedo ?
grazie per le risposte

barena :)
 
Top