• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per nuovo telo

Infatti ..sicuramente hanno prezzi ottimi ma le descrizioni sono poco esaurienti e apparentemente assenti modelli tensionati e muti formato .io personalmente non prenderei mai un telo non tensionato .

anche io, stavo vedendo se c'erano alternative a ScreenLine.

Diversamente prenderò uno dei loro, peccato che la differenza di costo tra uno tensionato monoformato (16:9) ed uno multiformato (ad es. copernico) è veramente imbarazzante :(

Oltre agli screenline dai un'occhiata anche agli adeo (prova a vedere su schermionline)....

Salut gil

Io opterò per adeo e screenline .
Ho mandato una mail ad entrambi per avere qualche info e ho ricevuto risposta poco soddisfacente da uno e super esauriente dall'altro con tanto di invio di listono prezzi.
Io sono ancora indeciso tra le tre possibilità di telo che potrei installare :

Ideale - biformato.. ma costoso e costretto ad intervenire spesso con lo zoom.

Alternativa-multiformato.. ma costoso e obbligato ad avere un formato ( 16/9 e 21/9 ) o troppo grande o troppo piccolo per la distanza di visione .

Sicurezza- un telo 16/9 tensionato con conseguenti bande grige sopra e sotto in caso di visione in 21/9.

Sicurezza- un telo 16/9 tensionato con conseguenti bande grige sopra e sotto in caso di visione in 21/9

io farò questa scelta, in formato 21:9 abbasso con lo shift lo schermo alla base del telo (lasciando fuori la banda inferiore) e installando una mascheratura superiore nascosta (immagina una tupplur nera di ikea) che scende e va a coprire la parte alta di telo non utilizzato.

....è se alzi il telo invece di intervenire col schift ?
Io ormai le sto pensando tute , adesso sono orientato verso un telo 21:9 ( visto che per il 90% lo uso per guardare films in BD )con base al massimo delle possibilità del vpr quindi sui 240/250 cm e agendo con lo zoom in 16:9 anche se sarà sottodimensionato ma da 3 mt di distanza .....

Mi spigheresti meglio come creeresti il mascheramento con la tela tupplur ,se non ricordo male dovrebbe avere una larghezza Max di 2 mt.

Ultima modifica:
....è se alzi il telo invece di intervenire col schift ?

lo faccio perchè il telo inizia ad un altezza che per me è ideale, diversamente troverei una banda grigia anche in basso, che non saprei come mascherare (n.b. con schermo fisso)

Mi spigheresti meglio come creeresti il mascheramento con la tela tupplur ,se non ricordo male dovrebbe avere una larghezza Max di 2 mt.

in effetti non ho specificato "sul genere" della tupplur, perchè infatti quella è max 2mt. O la modifichi cambiando il tubo con uno più lungo (c'è chi l'ha fatto) oppure ne fai fare una su misura, non penso possa costare uno sproposito ;)