• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per nuovo HTPC

ecco, allora che c'è di wireless che avevo letto sulla scatola?

Ed approfitto, scusamene tu e il detentore del thread, cosa dovrei comprare per collegare il mio htpc alla prossima ventura xbox360 comemedia extrender!?!?

walk on
sasadf

caruso ha detto:
1)Gli ordini sulle versioni da 3800 in giu` sono preordini,per esempio il 3800+ e` in ancora in distribuzione(il core venice e` stato appena abbandonato),perche` non ancora in volumi..., mentre il 4000 e` a tutti gli effetti reperibile facilmente....
Le differenze prestazionali tra E4 e E3 come ho gia menzionato e come e` facilmente riscontrabile in rete,siti in lingua inglese, sono ben evindenti nell´ambito richiesto.Se non riesci a trovarli o non ne eri a conoscenza chiedimeli ti fornisco i link.;) ;)
2) Poi dai dati emersi in numerosi test non risulta,sempre nell´ambito richiesto, che la tua cpu cosi` overcloccata mangi(vorrai dire forse che va molto + veloce...?).....un Athlon 64 4000+

3) e tanto - che un Athlon 64 X2 3800+ costi - della cpu da me menzionata.Forse volevi dire di + e ti sei confuso?
;)

Caruso, spero tu stia solo prendendo in giro...:)

1) Il core Venice abbandonato? Tra un 3500+ E3 ed 3500+ E4, le differenze sono/saranno minime (MCH, minore overcloccabilità), puoi portare tutti i link che vuoi...

Forse identifichi lo stepping con il quantitativo di cache L2, ma non è così.

2) Un Athlon 64 X2 3800+, overcloccato a 2400 MHz/X2 4600+ (512 kB L2, 2400 MHz, DUE CORE), surclassa all around un Athlon 64 4000+ (1 MB L2, 2400 MHz, UN CORE).

3) Un Athlon 64 4000+ "San Diego" costa in Italia circa 390 €, l'A64 X2 3800+ "Manchester" è sui 350 €...

Quanto alle mb nForce 4 Ultra (o SLI) raffreddate passivamente, non ce n'è una che abbia migliori prestazioni in OC della A8N SLI Premium.

Ultima modifica:
caruso ha detto:
Sei sicuro che non siano le tue affermazioni a disinformare,non le mie, e soprattutto.....perche` non ti limiti a consigliare una configurazione a chi ne fa richiesta?
Il link non fa altro che confermare(si parla di "phasing in" e "pre-orders"....) quello che ho detto....no...?:eek:

All'estero già si trovano...

Ultima modifica:
1)Ovviamente sull´abbandono del "core Venice" hai ragione....volevo scrivere "Venice E3":p
Le differenze tra un un E3(Venice) e il processore da me indicato sono ben evidenti ricomponendo all´unita` di clock, "in tutti i test di comparazione" e quindi vale quello che ho detto nel primo post cioe` "vale molto + della semplice differenza di clock".
I dati sono disponibili a diversi indirizzi web.

2)Il punto 2,relativamente all´ambito richiesto, non trova riscontro nei dati disponibili a diversi indirizzi web.

3)Un AMD Athlon 64 4000+ (Socket 939, 2.4 GHz, 1024KB L2, E4 core revision) come confermano i "listini prezzi" "non costa in media" + della cpu da te indicata

Per concludere"Come mainboard vi e` una scelta molto ampia....e si puo` spendere meno che per l´asus da te indicata" gia` detto......e confermato.

caruso ha detto:
1)Ovviamente sull´abbandono del "core Venice" hai ragione....volevo scrivere "Venice E3":p
Le differenze tra un un E3(Venice) e il processore da me indicato sono ben evidenti ricomponendo all´unita` di clock, "in tutti i test di comparazione" e quindi vale quello che ho detto nel primo post cioe` "vale molto + della semplice differenza di clock".
I dati sono disponibili a diversi indirizzi web.

2)Il punto 2,relativamente all´ambito richiesto, non trova riscontro nei dati disponibili a diversi indirizzi web.

3)Un AMD Athlon 64 4000+ (Socket 939, 2.4 GHz, 1024KB L2, E4 core revision) come confermano i "listini prezzi" "non costa in media" + della cpu da te indicata

4) Per concludere"Come mainboard vi e` una scelta molto ampia....e si puo` spendere meno che per l´asus da te indicata" gia` detto......e confermato.

1) Prego fornire qualche link, anche se penso che tu non abbia capito;

2) Vorresti dire che un Athlon 64 X2 4600+ (in pratica l'X2 3800+ portato a 2400 MHz), non bastona all around un Athlon 64 4000+?

res.png

N.B. Le prestazioni di un X2 3800+@2400 MHz aka X2 4600+, ovviamente, non sono molto distanti da quelle dell'X2 4800+ riportato nel grafico.

3) Ma lo fai apposta? Un X2 3800+ costa meno di un 4000+ single core. Tu continui ad affermare il contrario...

4) Prego fornire esempi di mb nForce 4 Ultra (o SLI), passively cooled, che si overcloccano meglio di una A8N SLI Premium, altrimenti ciccia.

Ultima modifica:
erick81 ha detto:
All'estero già si trovano...

Quindi stai consigliando di prendere tutto in italia e "ordinare" la cpu all´estero?
Ma non avevi detto rispondendo a me che anche le CPU single core con PR inferiore sono disponibili nella revision E4?
Detto cosi` sembra che si possa ordinarla via internet o al negozio sotto casa "in Italia" invece nell´articolo da te citato non risulta.

caruso ha detto:
Quindi stai consigliando di prendere tutto in italia e "ordinare" la cpu all´estero?
Ma non avevi detto rispondendo a me che anche le CPU single core con PR inferiore sono disponibili nella revision E4?

Eh? Gli incrementi prestazionali tra un 3500+ E3 ed un 3500+ E4 saranno trascurabili. Le possibilità di OC, invece, dovrebbero scendere statisticamente.

Aspetto le risposte alle domande di cui sopra...;) :)

Caruso, non ti crucciare, di cantonate sulle CPU ne hai già prese molte, non bisogna vergognarsene!:D

erick81 ha detto:
1) Prego fornire qualche link, anche se penso che tu non abbia capito;

2) Vorresti dire che un Athlon 64 X2 4600+ (in pratica l'X2 3800+ portato a 2400 MHz), non bastona all around un Athlon 64 4000+?

3) Ma lo fai apposta? Un X2 3800+ costa meno di un 4000+ single core. Tu continui ad affermare il contrario...

4) Prego fornire esempi di mb nForce 4 Ultra (o SLI), passively cooled, che si overcloccano meglio di una A8N SLI Premium, altrimenti ciccia.

1)Apri un nuovo post se vuoi avere maggiori informazioni ma per favore si specifico su quello che vuoi sapere.
2)Quello che ho scritto e` chiaro.
3)Ho parlato di listini,media e prezzi.
4)Non devo fornire esempi dato che sono stato anche qui chiaro in base al consiglio richiesto.

Ripeto se vuoi apri un post nella sezione che ritieni opportuna e richiedi maggiori informazioni.

caruso ha detto:
1)Apri un nuovo post se vuoi avere maggiori informazioni ma per favore si specifico su quello che vuoi sapere.
2)Quello che ho scritto e` chiaro.
3)Ho parlato di listini,media e prezzi.
4)Non devo fornire esempi dato che sono stato anche qui chiaro in base al consiglio richiesto.

Ripeto se vuoi apri un post nella sezione che ritieni opportuna e richiedi maggiori informazioni.

1) Penso sia tu a non avere chiare certe cose;

2) Chiaro nella sua infondatezza, my friend. In un precedente post ho inserito un bel grafico, hai preso un abbaglio: un Athlon 64 X2 3800+ OC a 2400 MHz (Athlon 64 X2 4600+), è complessivamente più performante di un Athlon 64 4000+;

3) Infatti, in Italia un A64 X2 3800+ costa in media meno di un A64 4000+, tu continui a dire il contrario;

Fatti un giro su http://www.hwupgrade.it/prezzi/showcat.php?catID=1&sessID=16cf1b302f85e9e3fe735f8a05dbc311

4) LOL;

Sei il troll meglio mascherato che abbia mai visto, ti faccio i miei complimenti!

Ultima modifica:
Se le chiedi qui`puo` aspettare....come ho gia` scritto apri una nuova discussione e chiedi maggiori informazioni se vuoi, ma devi essere specifico in quello che vuoi sapere altrimenti rischi di postare grafici che c´entrano poco con la discussione aperta.
Se riportare i dati vuol dire prendere cantonate,secondo il tuo avviso...poi, e chi si vergogna...:D :D :D anzi mi rallegra.

Grazie ancora per i commenti, volevo "back to basic" per capire se mi è possibile realizzare un HTPC decente (non top della gamma ma cmq performante) con questa lista della spesa:

* Case - ho visto un fantastico Silverstonetek LM13 a 115€
* MBoard AMD con WLAN - qui ho bisogno del Vostro aiuto ho capito che la migliore è la Asus A8N SLI Premium ma non credo abbia WLAN - cosa suggerite?
* Processore AMD Athlon 64 3000 o 3200 - forse 3500 è meglio? Cosa consigliate?
* HDD - 200G dato che ho già ca. 700G esterni in WLAN - da quanto ho capito suggerite Samsung per la silenziosità
* 2x512 RAM DDR 400
* Scheda Video - Cosa consigliate?
* Masterizzatore Dual layer - Cosa consigliate?
* Ricevitore TV (analog+digi) - Cosa consigliate?
* Ho dimenticato qualcosa?

Ciao & Grazie

Cattivik_2005 ha detto:
* MBoard AMD con WLAN - qui ho bisogno del Vostro aiuto ho capito che la migliore è la Asus A8N SLI Premium ma non credo abbia WLAN - cosa suggerite?

Di prenderti la Asus e una scheda PCI WI-FI... come ti ho già scritto..

Per il resto.. se rileggi il thread... consigli ce ne sono diversi. A questo punto regolati anche in funzione del budget.

Masterizzatore: NEC 4550
Scheda TV: Hauppauge HVR-1300

Ciao