Consigli per nuovo HT per il salotto della nuova abitazione (Yamaha + Klipsch)

  • Autore discussione Autore discussione Sory
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sory

New member
Buonasera a tutti ragazzi,
anzi, ormai buonanotte :D ho il vizio di star su fino a tardi :D :D

Sono nuovo del forum, anche se è ormai da diverso tempo che vi seguo e leggo le vostre discussioni
Vorrei esporvi l'impianto 7.1 che avrei in mente di acquistare per il mio salotto da poco più di 20mq
Volevo chiedere qualche consiglio e dritta da persone più esperte e preparate di me su questo campo.

La composizione che avevo in mente è la seguente:

Sintoamplificatore Yamaha RX-V683
casse frontali L+R Klipsch RP 150M
cassa centrale Klipsch RP-250C (o in alternativa la sorella più piccolina Klipsch R-25C)
casse posteriori surround L+R Klipsch R-14S
casse surround L+R Klipsch R-14SA
subwoofer Klipsch R-110SW


Per dare qualche info ulteriore, avevo pensato alle R-14S per utilizzarle come posteriori surround in quanto andranno installate soltanto che a 1/1,2 metri dietro la postazione di ascolto, ed essendo state ideate con il sistema WDST (WIDE DISPERSION SURROUND TECHNOLOGY), penso che possano essere ottimali per il tipo di collocamento.

Invece le R-14SA le volevo utizzare come surround L+R in quanto l'uscita cavi per queste due casse ce l'ho a circa 2,3 metri di altezza, ed essendo questi altoparlanti con sagoma trapezoidale, fissandoli alla parete verrebbero orientati perfettamente verso la postazione di ascolto.


Cosa ne pensate?
Secondo voi questi altoparlanti si sposano bene con il sintoamplificatore Yamaha RX-V683?
Secondo voi i surround e surround posteriori, essendo da 50 RMS (e 100W di picco per le R-14SA e di 200W picco per le R-14S) sono troppo piccoli per l'ampli, o per il loro ruolo possono andar bene con quel wattaggio?


Mi raccomando, rispondete in tanti :) ;)
 
Secondo voi questi altoparlanti si sposano bene con il sintoamplificatore Yamaha RX-V683?.........[CUT]

Non vedendo risposte provo a dartene una io , considera che non ho esperienza di ascolto Klipsch quindi mi baserò su quanto letto.
Non vedo particolari problemi per l'uso cinema mentre valuterei con un ascolto la riproduzione musicale , qualora tu fossi interessato a qeusto uso in buona percentuale , perché potenzialmente potrebbe generare fatica d'ascolto.

Se possibile confronterei con gli stessi diffusori alternando l'ampli Yamaha e un Marantz di pari fascia.

Ciao
Luca
 
non sono un fan delle klipsch.. ma avendo avuto diversi ampli Yamaha il mio consiglio è di lasciari come ultima scelta, preferendo denon o Marantz
 
Vi ringrazio per le risposte, siete gentilissimi
Vedo di postare nuove info:


Non vedo particolari problemi per l'uso cinema mentre valuterei con un ascolto la riproduzione musicale , qualora tu fossi interessato a qeusto uso in buona percentuale , perché potenzialmente potrebbe generare fatic..........[CUT]

L'impianto mediamente verrebbe utilizzato un 70% per la visione di film/serie TV (prevalentemente la sera dopo cena per capirci), e per il restante 30% per l'ascolto di musica (per musica spazio in ogni genere, non ne ho uno preferito, dal rock al pop e chi più ne ha più ne metta )

Per l'ascolto di questi diffusori, sono a conoscenza della loro particolarità, e a livello teorico è quel che cerco.
Ho anche intenzione di fare uno o più ascolti prima dell'acquisto (visto cosa ne verrebbe a costare), solo che faccio una fatica immensa a trovare un venditore nella mia zona (zona Mestre-provincia di Venezia) che le venda ed abbia pure una sala dove poterle mettere all'opera...
 
non sono un fan delle klipsch.. ma avendo avuto diversi ampli Yamaha il mio consiglio è di lasciari come ultima scelta, preferendo denon o Marantz


Per quanto riguarda il sintoamplificatore, sono da sempre un fan del marchio Yamaha, e a livello di caratteristiche il RX-V683 avrebbe tutto quello che cerco:
7.1 con possibilità di aggiungere ulteriori 2 casse di presenza frontali, "abbastanza potente (teorici 90W RMS per canale -cosi mi è stato risposto dall'assistenza Yamaha tramite mail-, calibrazione YAPO con RSC, vasta quantità di ingressi, collegamento LAN e WiFi per riproduzione di brani ecc ecc).

Son sincero, non ho approfondito altri marchi per quanto riguarda i sintoamplificatori, mi ero fermato su questo Yamaha.
Ma sono ben felice di approfondire altri marchi/modelli se ne miglioro in qualità audio/resa cercando di rimanere all'incirca sulla stessa fascia di prezzo.

Quali modelli mi consigliate in alternativa allo Yamaha?
E se potete indicarmi come mai non scegliereste questo marchio

Ogni info che mi darete sarà ben accetta e preziosa :)
Sto cercando di ampliare il bagaglio di conoscenze in questo settore ;)
 
credo che con l'accoppiata Yamaha-Klipsch ti troveresti in sala delle scimmie urlatrici...io sono in cerca di cambiare il mio sinto in firma con un Denon o Marantz proprio perche' lo yamaha e' troppo freddo(mia opinione) anche se le tesi dovrebbero compensare.Sarei piu' orientato sul denon 3400 preche' e' piu caldo sicuramente dello yamaha,ha una manciata di watt in piu e ho la correzione ed equalizzazione anche del subwoofer...
 
Ciao a tutti...io per esempio ho ascoltato molto le Klipsch confrontate con Kef, Focal, B&W, Opera...le RF7 MKII in particolare...che dire sono davvero di impatto e a me per esempio piacevano-amplificatore Marantz- molto esplosive soprattutto sul Rock.
Ma e' un suono che deve piacere perché su ascolti molto lunghi potrebbe essere un po affaticante.
Io pure ora ho uno Yamaha R-N803D e sono davvero molto incerto sulla scelta dei diffusori...ah all'epoca alla fine scelsi le Opera Quinta SE...
comunque per altre opinioni chiedi pure!
 
Top