• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per nuovo 65’ oled. Info su serie JZ

vashed0

New member
Ciao a tutti, gradirei qualche consiglio da chi ha la serie Panasonic Hz/jz siccome sono propenso per ritirare panasonic jz1000 visto che l’ho trovato a circa 1200 euro.
Vorrei capire meglio se a quel prezzone ne vale la pena oppure andare su jz1500,
Utilizzo 60% serie tv\film ( netflix, Prime, ecc...), 40 % Ps5/xbox x

Premetto che non ho grandi pretese altrimenti sarei andato sul top di gamma aumentando il budget, ma vorrei una buona qualità di immagine e soprattutto nessun problema legato ai “ Difetti degli oled”.
Capisco che il panello pro viene scelto tra i migliori pannelli e monta il dissipatore ed altro, ma ad occhio in stanza buia non ho notato tutta questa differenza con jz1500.
Nel caso di jz 1000 risulta complicato la calibrazione/settaggio?
In sostanza cerco un buon entry level con una resa discreta.
Valutavo anche LG OLED65A16LA. Differenze?

A 1200 euro un 65 pollici jz1000 è un bell'acquisto.
Lg A1 è più economico. Si vedono più o meno allo stesso modo a parte la maggiore luminosità in hdr del Panasonic. Se lo tieni al massimo... e non bisognerebbe.
Se invece parliamo di un 55 jz contro un A1 65, meglio il 65.

A 1200 euro un 65 pollici jz1000 è un bell'acquisto.
Lg A1 è più economico. Si vedono più o meno allo stesso modo a parte la maggiore luminosità in hdr del Panasonic. Se lo tieni al massimo... e non bisognerebbe.
Se invece parliamo di un 55 jz contro un A1 65, meglio il 65.

Per cui Jz1000 rimane un buon televisore. Avevo qualche dubbio sulla differenza di pannello confronto al 1500. Per il resto vorrei tenerlo un 4 o 5 anni