Consigli per nuova scheda video 4k molto silenziosa

A£i€n$

New member
Ciao a tutti,
non so se è la seziona giusta per chiedere.. cmq putroppo la mia vecchia scheda video non funziona molto bene, così vorrei comprarne una nuova da 4gb o 8gb o 12gb in 4k hdr10 per usarla con la mia tv LG led 4k hdr10 , e dovrebbe essere anche molto molto silenziosa e tra un budget di 300€ - 800€.
La scheda che ho attualmente è della Gainward Nvidia Phantom gtx 970 4gb.
Secondo voi quali sono le più silenziose 4gb 8gb 12gb di tutte le varianti Nvidia tra 300€ - 800€ ?

Grazie ciao :)

Ciao ovimax, nn conosco plex, cmq mi serve una scheda video per il pc, e tramite hdmi vado al tv dal pc. non mi servono lettori vari.

Comunque pensavo di comprare questa Gainward Nvidia GeForce RTX 3050 Ghost 8GB GDDR6 (128 bits) 7000Mhz (14Gbps) 224GB/s HDMI v2.1 che sta intorno ai 380€ , secondo voi è molto silenziosa?

Ma perché spendere i soldi per una scheda video per una cosa che la tv già fa, anche meglio, senza spendere nulla?

si ma come ti dice Ovimax... anche io una volta ero un ingenuo ed usavo il Pc... poi ho scoperto che il Tv lo fa bene e usando una frazione del consumo energetico... Provaci almeno.

Hai un hard disck usb? o un Nas?

Si certo potrei collegare hard disk al router via usb, e poi col tv connesso in rete potrei fargli leggere e riprodurre i file video dentro l'hard disk, giusto?

dipende dal router, di solito hanno tutti il DLNA. Anche il lettore DLNA di LG ma la vedo molto più come una prova.
UN NAS/PC con plex è molto più definitivo/completo/usabile.

Ho provato a collegare hard disk al mio router tim hub+ e ad abilitare anche UPNP , nelle configurazioni del router hard disk lo vede, ma se vado sul pc su rete e anche sulla tv, non c'è traccia dell'hard disk, quindi forse col router che ho non ce la posso fare.
L'unica è attaccare hard disk via usb direttamente al tv, ma poi x caricarci i vari file video devo ogni volta staccarlo e riattaccarlo e non mi va bene.
Quindi mi sa che l'unica che mi rimane e scegliere una scheda video bella silenziosa :)