• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per neofita: nuovo impianto 5.1

tra parete tv e parete divano sono 4m, x cui tra diffusori e punto d'ascolto saranno circa 3,5m.
Mentre tra diffusore dx e sn nel rendering saranno 2m....

Probabilmente mi sono sbagliato! Il calcolo che avevo fatto era che se il tv e' un 50 pollici e misura di larghezza circa 120 cm la distanza tra i due assi dei diffusori frontali messi in quella posizione non poteva essere più di 150 cm.Comunque secondo il mio modesto parere anche se la distanza tra i frontali e' di 2 metri dovresti avvicinare un po' il divano per far si che non si confonda il suono dei due diffusori e poi quando vedi un film in blu-ray per notare la differenza rispetto ad un dvd normale devi essere ad una distanza di 2,5 metri massimo con un tv 50 pollici.

Ultima modifica:
Probabilmente mi sono sbagliato! Il calcolo che avevo fatto era che se il tv e' un 50 pollici e misura di larghezza circa 120 cm la distanza tra i due assi dei diffusori frontali messi in quella posizione non poteva essere più di 150 cm.Comunque secondo il mio modesto parere anche se la distanza tra i frontali e' di 2 metri dovresti avvicinare un p..........[CUT]

...io parlavo del rendering....magari le proporzioni non sono perfette, ma l'intenzione è quella di mettere i 2 frontali a circa 2m l'uno dall'altro.... ;)

Una curiosità...mi piace l'idea dei neon dietro la tv, mi puoi dire come li hai realizzati?

non sono neon, ma semplici barre led Ikea.... :)))
Non fanno troppa luce, ma quanto basta x non farmi prendere sonno.... :)

ma vorresti incassare le casse? :D oppure fuoriuscirebbero comunque dalla parete, perche' a sto punto la cosa migliore sono delle piccole mensole... altre soluzioni non le vedo.