• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per lista nozze

stoppardi

New member
Ebbene si, è venuto il momento di fare la lista nozze e ovviamente voi tutti mi dovete essere d'aiuto!!!! Non mi vorrete mica lasciare nella bratta vero?
Allora, per il tv ho scritto in altra sezione, qua mi dovreste dare una mano per video e fotocamera.

Tanto per iniziare io non ho mai avuto una vidocamera quindi non mi serve niente di particolare, dovendo imparare a usarla. Il primo dubbio che ho è il tipo di supporto: quale usare? Dal negozio mi hanno consigliato dvd perchè è più immediato ma poi non ci posso fare granchè sul pc vero? E' meglio il supporto SD? Voi che mi potete dire?

Per quanto riguarda la fotocamera anche lì non ho particolari esigenze, diciamo che vorrei poterla usare bene in tutte le condizioni. Un mio amico mi ha parlato bene delle Panasonic Lumix....

Per ora il negoziante mi ha dato questi due consigli:
Samsung vp dx100 e sempre Samsung nv30 e questi ho messo in lista ma posso cambiare fino al momento del ritiro....

Tenendo conto che più o meno la spesa per entrambe si dovrebbe aggirare sui 250€ che mi suggerite?

Grazie a tutti
Lorenzo
 
Il primo consiglio è di cambiare negoziante: cam DVD e fotocamera Samsung? Ma dai.

Poi, immagino, che intendevi 250+250 giusto?

Se vuoi una cam SD io direi almeno la Canon FS100, anche se sono più propenso per una miniDV con sensore megapixel come la Canon MD235 ad esempio, e risparmia un pò sulla fotocamera, ma ti salta fuori una compatta Canon o Nikon che già farà foto più che carine.

Ciao
 
Intanto grazie per i consigli...

Il negoziante era un commesso della catena dell'ottimismo e non mi sembrava che ne avesse guei voglia e qui intervenite voi...:D

Si si, io intendevo 250 per ognuno, quindi in totale sui 500.

Mi dicevi, come videocamera, che sono meglio quelle con scheda di memoria? Io sono proprio a zero su ste cose quindi devo sentire i vostri consigli, non ho preferenze di supporto, dimmi te cosa è meglio....

Per le fotocamere mi sconsigli samsung mi sembra di intuire;)
Della panasonic lumix che ha lenti leica che mi dici? C'è la nv30 a 220 euro, non mi sembra male se come foto è valida......

Grazie ancora!
Lorenzo
 
Beh!certo che il tizio che ti ha consigliato,è un commesso bravo!Vabbè che alcune catene hanno elettronica molto molto vecchia...però consigliarti come marca la Samsung...(giusto una tv può andare).

Per una telecamera a basso costo buonina ti consiglio la canon fs 100,il costo si aggira sui 300 euro.

Per la macchinetta fotografica una qualsiasi Canon da almeno 10 mpixel o una Sony...(ora è uscita anche la macchinetta fotografica della sony full hd! :p )
 
Lascia assolutamente perdere il supporto DVD, è lentissimo in accensione, se devi riprendere una cosa al volo, scordatelo. Voto anche io per la Canon FS100.

Per quanto riguarda la macchina fotografica rimarrei comunque su Canon, ma anche Nikon potrebbe andare bene, possibilmente (secondo me è una delle caratteristiche fondamentali) con stabilizzatore OTTICO, non digitale, è un altro mondo, ti permette di fare foto anche in condizioni avverse, quali: luci basse, impossibilità di trovare un cavalletto per foto notturne e divieto di uso del flash!

Per i pixel, una volta superati gli 8, vanno tutte bene, prediligi lo stabilizzatore a discapito di qualche megapixel, non ne sentirai la mancanza a meno che tu non debba fare di tutte le tue foto un poster! :D
 
Top