• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per l'acquisto..

marcomains

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Volevo complimentarmi con tutti voi, bel forum, ottime analisi e ottimi consigli!

Detto ciò, vi porgo la mia domanda..
Sono indeciso (nella mia ignoranza) su quale tv acquistare! Ho notato tra i tanti due modelli..
Samsung 46f6500 /46f6800
Panasonic 42dt60

Ne devo fare un uso normale, niente di eccezionale, ma neanche un tv "scadente"..
La distanza di visione è di circa 3 metri..
Meglio puntare sulla grandezza (in questo caso samsung).. o qualità (sempre se consideriamo il panasonic migliore) ???
Online si trovano all'incirca sulle 700€.. oppure mi sapete consigliare qualche altro modello???
Grazie mille a tutti voi!!!!

Ultima modifica:
secondo me a quel prezzo ti conviene prendere un plasma (st60, tanto per fare un nome a caso XD ), a meno che tu non guardi la tv in un ambiente illuminatissimo e/o soltanto per giocare

il problema dell'ST60 sarebbe il prezzo/la distanza, nel senso che nel budget ci sta il 42, ma per la distanza ci vorrebbe almeno il 50...che costa 850€ circa online.
Sicuramente la qualità non è da paragonare ai led citati, ma per avere una situazione ideale ci sarebbero da sborsare qualche euro in più :P

Sì, non mi ero addentrato nella questione del polliciaggio perché stavo attendendo la risposta dell'interessato per quel che riguarda l'uso. Volendo essere più completi un 42 pollici da 3 metri può essere benissimo non full hd, in tal caso potresti prendere un 42x60 a circa 350 euro, se invece riesci ad alzare il budget è indubbio che il 50st60 possa rivelarsi un acquisto più azzeccato, magari nell'ottica futura di guardare più materiale in hd ovvero di avvicinarti :)

Plasma-to.. la qualità non è da paragonare per quale motivo? Qual'è migliore secondo te?
Ieia.. L'ambiente è un po illuminato, ma non devo giocarci :)
Per quanto rigurda la serie 7 di samsung??? (40 pollici)

La qualità non è da paragonare perchè il Panasonic ST60 è superiore a qualsiasi lcd led, anche dal costo doppio. ;)

Mike mi ha anticipato! Ma quoto quel che egli ha scritto :)
Di conseguenza anche la serie 7 di Samsung (che è una ottima tv) per il tuo uso risulterebbe perdente in un confronto a due. Poi se ti piacciono i colori da lampada abbronzante allora è un altro discorso :p

La qualità non è da paragonare perchè il Panasonic ST60 è superiore a qualsiasi lcd led, anche dal costo doppio. ;)

Ahah dai non esageriamo :P si fosse parlato di 46f8000 io ci avrei pensato :P
resta il fatto che da 3 m non ha senso aumentare la qualità del pannello diminuendo la diagonale...l'unica alternativa che svolterebbe veramente la situazione sarebbe passare da 700 a 850€ :P

:)
Non credevo che il plasma, ancora oggi, risultasse all'altezza (anche migliore forse) di molti lcd!
Una domanda, ma tutti questi hertz, in realtà, praticamente.. a cosa servono! Le freq digitali non sono 50/60??
Suppongo che l'uso "esagerato" sia adatto a uso extra?!?!

Sai perchè han cominciato a mettere le frequenze anche sui Plasma? perchè han visto che l'acquirente da centro commerciale invece che guardare la qualità delle immagini girava guardando i cartellini ed era attratto dai numeri alti...

tra questi 2 non c'è neanche da pensare, li ho visti uno di fianco all'altro...la profondità del plasma ridicolizzava il DT

Ok, perfetto! Gentilissimi, penso che daro' ascolto ai vostri consigli!
Ultimissima domanda.. Se volessi (e mi servisse per spazio) un 46/47 pollici, sempre sulle 7/800€.. ?!?!!?!?

Tutte le tv ormai sono smart (anche se di smart secondo me alcune hanno ben poco... :D )
I plasma hanno dei prezzi così bassi perché il marketing ti spinge a comperare lcd. E' una cavolata, lo so, ma il primo che incontri per strada andrà a comperarsi dritto dritto una tv lcd perché è bombardato dalla pubblicità, non sapendo che magari un plasma sarebbe l'ideale per il suo uso.