• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per l'acquisto di una Smart Tv

lorenzo_70

New member
Buongiorno,

avrei bisogno di acquistare una smart TV da mettere sulla parete, tra la parete della TV e la parete su cui poggia il divano ci sono 4 metri.
Credo di essere obbligato ad acquistare un televisore di circa 75" vista la distanza.

ESPERIENZE
1-Ho avuto una LG fino a 5 anni fa che aveva questi difetti e che non vorrei ritrovarmi in un nuovo televisore:
-lentezza del sistema operativo
-volume molto sbilanciato, dovevo guardare i film col telecomando in mano per abbassare o alzare il volume durante le scene.
-quando collegavo qualsiasi cosa con il cavo HDMI l'audio e il video non erano sincronizzati e collegando una console c'erano proprio dei ritardi.

2-Ho avuto una Sony che era perfetta.

Vorrei acquistare una Smart TV spendendo circa 1200 euro, non sono un esperto quindi sono pronto a valutare nuove marche.
Alla distanza di 4m è meglio avere più qualità ma un 65" o meno qualità e stare sui 77"?

Ho trovato questo televisore OLED della Samsung a 1475 euro, sono un po' fuori budget, secondo voi a questo prezzo si trova di meglio?
Samsung QE77S85FAEXZT

Grazie in anticipo!

Il paragone con i tv che hai citato senza indicarne il modello è impossibile, comunque un oled da 77 a quel prezzo, anche se non top, è un buon acquisto

Grazie per le risposte, ma l'obiettivo sarebbe quello di acquistare una smart TV di circa 75" (più grande non ci sta fisicamente), con un budget di circa 1200 euro, secondo voi quale potrebbe essere il modello migliore? Anche un QLED andrebbe bene, non vorrei però ritrovarmi con un televisore con i difetti elencati in precedenza.

Non ho una conoscenza assoluta delle marche e delle qualità audio, video e software, per questo sono qui a chiedere un parere di qualcuno che sicuramente ha più esperienza di me.
Mi piacerebbe avere un paio di soluzioni che per voi sono il top per quello che sto cercando io!

Grazie nuovamente anche per le risposte tempestive.

-lentezza del sistema operativo

Detto così non vuol dire niente,OS per TV non è un smartphone.
Android TV è pieno di bug e problemi.

-volume molto sbilanciato, dovevo guardare i film col telecomando in mano per abbassare o alzare il volume durante le scene.
è un problema dei contenuti in italiano non della TV, con qualsiasi TV avrai lo stesso problema
-quando collegavo qualsiasi cosa con il cavo HDMI l'audio e il video non erano sincronizzati e collegando una console c'erano proprio dei ritardi.
è molto strano