Consigli per Installazione Proiettore in Salone con Arco Portante Centrale

FilippoR89

New member
Ciao a tutti,

sto cercando consigli per l'acquisto di un proiettore con un budget tra i 1000 e i 1500 euro. Vorrei installarlo nel salone di casa mia, che è lungo circa 7 metri. Tuttavia, ho un problema: al centro della stanza c'è un arco portante che rende la situazione un po' complicata. Questo arco divide il salone in due, quindi la proiezione dovrebbe incanalarsi in uno spazio più piccolo.

Stavo pensando di installare un telo elettrico che scende dal soffitto, ma temo che una parte del telo verrebbe coperta dall'arco, rendendo la visione meno efficace. Se invece installassi il telo prima dell'arco, lo spazio di proiezione risulterebbe troppo ridotto.

Qualcuno di voi ha affrontato una situazione simile? Avete suggerimenti su come procedere? Quale potrebbe essere la soluzione migliore per sfruttare al massimo lo spazio e ottenere una buona esperienza di visione? Ogni consiglio è benvenuto!

Grazie mille!
 
Ciao, grazie della risposta! Al momento non posso fornire foto perché in casa sto iniziando i lavori di ristrutturazione, ho una piantina però che potrebbe rendere l'idea.
mFhu2Tf
Dove ho disegnato la linea nera è dove c'è l'arco. Secondo te riesco ad installare il telo sotto l'arco portante mettendo il proiettore poco prima che inizi la cucina? Ho abbastanza spazio? Grazie per un eventuale risposta!

https://imgur.com/a/mFhu2Tf
 
Se lo installi dopo l'arco, così rimane più nascosto con il nuovo BENQ W2720 (se vuoi risparmiare va bene anche il 2710) puoi fare comodamente uno schermo da 120"
 
Top