ti danno un connettore in +
http://i.ebayimg.com/images/g/zG0AAOSwAuZX5md0/s-l1600.jpg
da infilare in quello + grosso x compatibilità con le entrate di amp inglesi... vedi fotolink
e a Z è il profilo seghettato; cmq avrei preso banane normali
e il filo l'ho sempre saldato nel conduttore della banana. Che differenza di suono tra le due I..........[CUT]
Grazie della risposta PIEP.
Mmmh non ho avuto modo di fare un paragone switchando e ieri ero preso a fare mille cose, poi essendo ancora in rodaggio, vorrei aspettare un attimo a dare un giudizio definitivo.
Il timbro è quello della Indiana, che a me piace molto, però la qualità è un altro pianeta! Cioè le Tesi suonano più impastate, meno precise, meno dettaglio. Le Diva sono un altro pianeta.
Le dimensioni si fanno sentire secondo me, le Diva sono molto più grosse e si sente! Si pilotano comunque benissimo con il PM6005, anche se credo darebbero il meglio con ampli più potenti, però a me va bene così, visto che sono molto vicino e non le posso comunque sparare al massimo o diventerei sordo.
Comunque sono molto più controllate e precise in tutto, anche a volumi bassi la resa è eccezionale. E' decisamente un altro prodotto e un altra fascia di prezzo, pur mantenendo un timbro tipico del marchio.
In ogni caso la cosa che si nota subito, è proprio che se paragonate, le Tesi hanno un suono che sembra decisamente più fangoso (spero renda l'idea), le Diva invece gestiscono tutto molto meglio, molto ma molto più pulite e dettagliate su tutti i fronti.
E' strano perchè pur non stravolgendo il sound tipico della casa, di fatto sono un passo in avanti pazzesco! Tra l'altro non credo che il mio posizionamento permetta loro di rendere al meglio, credo abbiano mooooolte più potenzialità di quelle che posso tirargli fuori io in questo momento.
Comunque la cassa acustica è davvero imponente e non stento a credere che anche tenute a 3 metri di distanza non si creino buchi nella scena, costruzione davvero ottima e che permette di avere un suono dettagliato, pulito e di alta qualità anche a bassi volumi.
EDIT: Aggiungo che i tweeter in tessuto, come dicevi tu non sono fastidiosi anzi! Adesso ho tutto collegato a un NAD D1050 che tende ad essere un pò scuro e bassoso, quindi ho provato ad alzare di una tacca gli alti e abbassare di mezza tacca i bassi e wow che resa! Gli alti sono belli precisi e si sentono, ma mai fastidiosi, anche a distanza ravvicinata. Sono casse costruite davvero ma davvero bene e perfettamente bilanciate.