@Wolverine84
Il problema dell'altezza è data dal fatto che i supporti per i surround li ho già, mentre le torri IL variano anche di +-10cm di altezza a secondo del modello...a dir la verità non capisco perchè, visto che devono essere ad altezza orecchie, dovrebbero essere tutte sulla stessa altezza, mentre i modelli economici sono più bassi...chi vuole spendere meno ha il divano più basso?
hi9 ha detto:
Anch'io in attesa di arrivare a 7.1 vado avanti con le MS (vedi in firma) in configurazione 3.1 pilotate da un Marantz.
Ma vuoi arrivare al 7.1 aumentando il tuo o cambi tutto? certo che da 3.1 al 7.1 c'è di mezzo ancora il 5.1
Se prediligi la musica, e se ti piace la timbrica delle MS, io metterei le 912 dietro come surround e prenderei due torri o due bookshelf della serie avant che possiedo + il centrale.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Il soldini risparmiati, anzichè ricominciare da capo con diffusori che non conosci, li investirei in un buon ampli AV.
La musica ovviamente mi interessa, direi al 50% con i film, quindi mi serve un impianto versatile che vada bene per entrambe le cose. Le 912 per quanto (poco) ne capisco, mi vanno benissimo, inoltre hanno un difetto estetico (colpa mia) che le rende poco rivendibili, per questo vorrei cercare di tenerle, in modo da risparmiare prendendo solo i diffusori che mi servono. Il problema è che la mia serie è di due generazioni fa e non si trova più, dovrei andare sull'avant 900i, sperando siano uguali (credo di si, ma non si sa mai).
L'idea di prendere 2 torri per il frontale + centrale era quella che avevo all'inzio, ma mi rimangono due interrogativi: posto che il centrale sarà 905i perchè è l'unico, quali torri dovrei prendere per il front? 906i? Beh, mi piacciono, ma sono molto basse (85cm) mentre le mie 912 sono a 104cm dal suolo, con i loro supporti...dovrei cambiare supporti (soldi spesi) e ad 85cm mi sembrerebbero un po' basse (il divano le coprirebbe con lo schienale).
Poi non vorrei fossero un po' sprecate come surround, hanno il woofer da 165mm contro i 130mm delle 906i...
Ad ogni modo sarebbe il mio primo 5.1, quindi ogni consiglio per avere un buon impianto spendendo poco è ben accetto
P.S. dove hai preso le MS? Online non le trovo e le vorrei prendere via internet.[/QUOTE]
Per quanto riguarda il sub, io sto cominciando ad utilizzarlo (sacrilegio !) anche per la musica.
Ha diverse possibilità di regolazione e non è obbligatorio metterlo a manetta.
Se poi ti trovi un bel DVD di un concerto, magari in DTS, ti assicuro che diventa difficile farne a meno
Il sub è un problema semplicemente per i vicini...siccome so che è la cassa che si sente di più ai piani inferiori, pensavo di evitare di spenderci soldi e tenerla spenta, e prendere dei front con buoni bassi (le 912 non mi sembrano male ma non ho termini di paragone!).
Dici che meglio un sub a basso volume che niente? c'è modo da insonorizzarlo rispetto al vicino al piano di sotto?
Aggiungo: le MS costano di più delle arbour (vedi centrale arbour a 130€ contro i 190€ del centrale avant), sono casse oggettivamente migliori e valgono la differenza, o sono simili e semplicemente con MS paghi di più il marchio? insomma, un set Avant è meglio o peggio di uno IL arbour secondo te?