• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consigli per HTPC

buzz lightyear

New member
Messaggi
8
Ciao a tutti ragazzi! Questo è il mio primo post su questo forum che comunque seguo da un po!

Mi rivolgo a voi per chiedervi qualche consiglio. Vorrei realizzare un HTPC da non spendere tanto (diciamo 400 € al max) per il mio salotto. Vorrei usarlo per guardare film anche in HD (niente 3D), registrare la TV (da me è solo in digitale) e poi uso casual, direi niente giochi.

I problemi che mi sono posto sono i seguenti:
- Meglio una scheda video dedicata da spendere poco (tipo 30 €), o una integrata nella MB o addirittura nel processore (i3 - i5)
- Potrebbe avere senso se riciclassi CPU e/o MB del mio computer (ASUS P5B-E e Core 2 Duo E6400) per aggiornarlo?
- Mi consigliate delle buone schede TV (DVB-T e S possibilmente anche in HD), come qualità e funzionalità?

Grazie mille a tutti e Buon Anno!!!!
 
buzz lightyear ha detto:
- Potrebbe avere senso se riciclassi CPU e/o MB del mio computer (ASUS P5B-E e Core 2 Duo E6400) per aggiornarlo?

Se non ti dai al post processing spinto quest'accoppiata va benissimo, sopratutto se già la possiedi.
Processori i3 o i5 non sono assolutamente necessari, piuttosto investi in un dissipatore silenzioso per la cpu e in un alimentatore altrettanto silenzioso.
Come memoria bastano 2gb di ram (max 3 se usi un OS a 32 bit) e una scheda video della ati (magari fanless), una HD 4xxx (se le trovi ancora) o 5xxx che vengono via a poco e sei a posto per quanto riguarda l'hd. Se puoi usa win7.

Per la scheda tv vediamo se arriva un buon consiglio, io non ne so niente :)
 
Grazie mille per la risposta!

Ho fatto un pò di ricerche e ho visto che si trovano le ATI HD 5450 a 35 €, direi che possa andare no?
Per l'alimentatore, avete dei consigli per un alimentatore di marca senza spendere una cifra? Io ho trovato dei cooler master e dei corsair da 400 W circa a 40 - 45 €.

Per la RAM se riciclo i pezzi del mio vecchio computer avrei già 4 GB di DDR2. Forse sono esagerati però intanto che ce li ho...

Ultima cosa, visto che la mia vecchia motherboard è ATX, mi serve un consiglio per un case da non spendere tanto..
 
Top