• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per HD SKY

Riccardo Ciarlo

New member
Messaggi
16
Ho intenzione di attivare il servizio HD di Sky e ho qualche dubbio che vorrei chiarirmi grazie al vostro contributo. Attualmente ho un videoproiettore Benq PE 7800 che supporta le seguenti risoluzioni: XGA, SVGA, VGA, 480p, 720p, 1080i. Sono adeguate al segnale HD di Sky?
Per quanto riguarda gli ingressi è dotato dei seguenti:Video, S-Video, Component, DTV (Y/ PB/ PR), RGBHV, DVI. Quali di questi è da utilizzare per l'HD?
Vorrei anche sostituire il televisore a tubo catodico con un Plasma o LCD in grado di rendere al meglio con l'HD di Sky. Il requisito logistico è che non deve essere più largo di un metro. Quali modelli/formati mi consigliate?
Grazie a tutti
Ciao
 
Teoricamente per ottenere benefici con l'alta definizione il visualizzatore ( tv o proiettore ) deve essere HD READY ovverosia:
avere una risoluzione minima 1024x768
compatibile in ingresso con i segnali 720p e 1080i
avere un ingresso HDMI o DVI HDCP compliant
Il tuo proiettore è compatibile con l'alta definizione, ma la matrice è obiettivamente poco risoluta ( 1024x576 ).
L'ingresso da utilizzare è il dvi ( con adattatore hdmi ).
Per il plasma/lcd aspetta altri forumer più preparati.;)
 
Top