Consigli per gli acquisti...

Ciano61 ha detto:
cut
Acquistando un ampli HT di classe già definibile media al costo di 300/400/500 eurozzi a seconda del modello e della potenza (Yamaha per esperienza diretta) risolvi il problema. Questi ampli hanno una notevole quantità di ingressi sia audio che video e hanno spesso un'uscita video monitor in component o s-video da inviare al proiettore dopo aver scalato in alto i segnali composito o s-video. Quindi al proiettore andranno solo 3 (component) o 1 (s-video) cavi.;)
cut
Un RGB nativo è sicuramente migliore di un composito o s-video up-scalato a component da un ampli di 300-500 € ;)
mandi
Paolo

Sicuramente Paolo, ma mi pare che Gum voglia collegare anche il tostapane al pj :D (gamecube, DVD scadente, dreamcast, Skyfo...), e tutte queste cose con uscite audio/video differenti, e l' ampli in questione ti dà una soluzione accettabile x tutte le sorgenti cercando di far entrare nello stesso il segnale qualitativamente migliore, senza contare che in mancanza di uno switch di questo genere avrai una marea di cavi che vanno al pj e gli ingressi sono spesso limitati nel numero,
Ciano

Ciano61 ha detto:
Sicuramente Paolo, ma mi pare che Gum voglia collegare anche il tostapane al pj :D
Ciano

In effetti :D
Comunque credo che per ora dovrei farcela a gestire tutto con il mio vecchio ampli.
Il discorso cambierà drasticamente quando mi deciderò a cambiare DVD.

Domanda: immagino che il Panny900 essendo un 16:9 nativo compatibile 4:3 mi darà le bande nere verticali quando giocherò ai Videogiochi...
Forse per le mie esigenze dovrei buttarmi su qualcosa con 4:3 nativo.
Voi che dite? Qualcuno ha dei consigli da darmi?
Gum