• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti

mirkcala

New member
Consigli per TV 50 pollici, budget 500/600

Buongiorno a tutti e auguri! Vi scrivo perché, come da oggetto, a breve devo acquistare una TV. Il budget sarà di 500/600 euro, non di più. Dovrò acquistare un 50 pollici.

I miei dubbi sono sostanzialmente questi:

Come scelgo il modello più idoneo?
Ho visto Tcl ed Hisense con modelli dalle caratteristiche molto invitanti a prezzi interessanti. Mi ci butto? Oppure meglio orientarsi su lg e Samsung, con caratteristiche inferiori (luminosità, frequenza, ecc ecc), ma con un pannello migliore (almeno credo)? Ovviamente sto valutando esclusivamente tecnologia Miniled.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte e consigli. Se potete linkatemi qualche modello.

PS dimenticavo. Utilizzerò la TV per contenuti streaming come serie e film e anche per giocare. Attualmente ho una PS4 pro ma non escludo di acquistare una 5 in futuro.

Ultima modifica:
È il mio principale indiziato! Volevo sapere se Samsung, lg o altre marche abbiano modelli migliori o equiparabili a quel prezzo

Eh ma diciamo che il budget è più 500 che 600. 700 è già troppo, altrimenti ovviamente mi sarei buttato subito su quell' oled

Grazie Toso, alla fine ho approfittato dell' offerta da te consigliata e ho preso il B4! Contentissimo! Certo, devo ancora capire un po' la calibrazione perché la qualità varia molto da scena a scena.

Ottima scelta.
Ricordati di togliere il risparmio energetico.
La filmmaker è già sufficientemente corretta ma se vuoi del punch in più, usa il primo ISF per ambiente luminoso.
Se ti può essere utile, attiva i sub e usa questa guida.
https://youtu.be/VCQ9BtMI6kM?si=ZQ5Y5O9e_EdaNF7b

Più che altro la filmmaker è troppo troppo calda. Da 50 l' ho portata a 30 e va meglio. Comunque grazie ancora, ora do un' occhiata anche a questa guida

Prego.
La FMM in genere ricalca un chiaro standard.
Nulla però vieta di fare delle modifiche a proprio gusto. Io attivo la modalità protezione occhi che rende tutto ancora più caldo