• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli (per gli) acquisti

calderaio

New member
Buongiorno. Ho rispolverato un amplificatore Yamaha a-s301 (ritrovato a casa dei miei) e a lui ho abbinato delle Qacoustics 3030i. Trasmetto musica liquida (castata) con musicCast in abbonamento qobuz studio.

La domanda è: vorrei cambiare un po' tutto, ma farlo passo passo.
Prima mi conviene cambiare amplificatore? Se sì, cosa consigliate sui 1500 euro di budget? E ancora: ampli con dac integrato o meglio puro e dac esterno (e in questo caso che Dac?)

Grazie a tutti....

La risposta più logica è si dovresti cambiare amplificatore e volendo inserire un DAC esterno che ti consenta di migliorare l’esperienza d’ascolto. Avrai comunque un miglioramento dal basico amplificatore in tuo possesso. Le possibili proposte ti interessano anche nell’usato?

Ti posso proporre di valutare HEGEL H90 e Cambridge Audio CXA81, entrambi con dac integrato ma ai quali puoi sempre aggiungere un Dac esterno

Sono ampli che ti permettono di pilotare più o meno qualsiasi diffusore. Scegli in base ai tuoi gusti e all’ambiente che devi sonorizzare.

Buongiorno. Ho rispolverato un amplificatore Yamaha a-s301 (ritrovato a casa dei miei) e a lui ho abbinato delle Qacoustics 3030i. Trasmetto musica liquida (castata) con musicCast in abbonamento qobuz studio.

La domanda è: vorrei cambiare un po' tutto, ma farlo passo passo.
Prima mi conviene cambiare amplificatore? Se sì, cosa consigliate sui ..........[CUT]

il nuovo rotel a14mkII