• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consigli (per gli) acquisti

calderaio

New member
Messaggi
12
Buongiorno. Ho rispolverato un amplificatore Yamaha a-s301 (ritrovato a casa dei miei) e a lui ho abbinato delle Qacoustics 3030i. Trasmetto musica liquida (castata) con musicCast in abbonamento qobuz studio.

La domanda è: vorrei cambiare un po' tutto, ma farlo passo passo.
Prima mi conviene cambiare amplificatore? Se sì, cosa consigliate sui 1500 euro di budget? E ancora: ampli con dac integrato o meglio puro e dac esterno (e in questo caso che Dac?)

Grazie a tutti....
 
La risposta più logica è si dovresti cambiare amplificatore e volendo inserire un DAC esterno che ti consenta di migliorare l’esperienza d’ascolto. Avrai comunque un miglioramento dal basico amplificatore in tuo possesso. Le possibili proposte ti interessano anche nell’usato?
 
Ti posso proporre di valutare HEGEL H90 e Cambridge Audio CXA81, entrambi con dac integrato ma ai quali puoi sempre aggiungere un Dac esterno
 
Sono ampli che ti permettono di pilotare più o meno qualsiasi diffusore. Scegli in base ai tuoi gusti e all’ambiente che devi sonorizzare.
 
Buongiorno. Ho rispolverato un amplificatore Yamaha a-s301 (ritrovato a casa dei miei) e a lui ho abbinato delle Qacoustics 3030i. Trasmetto musica liquida (castata) con musicCast in abbonamento qobuz studio.

La domanda è: vorrei cambiare un po' tutto, ma farlo passo passo.
Prima mi conviene cambiare amplificatore? Se sì, cosa consigliate sui ..........[CUT]

il nuovo rotel a14mkII
 
Top