Consigli per gli acquisti

eccoFatto

New member
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una Auzentech X-FI Forte 7.1.
Dato che non si può dire che me la regalano (140€), vorrei essere proprio sicuro di ottenere quello che mi aspetto.

Il mio scopo è mettere in piedi un HTPC per musica, video e giochi; in sostanza voglio usarlo per qualunque cosa sia in grado di emettere suoni: dall'mp3 al CD, dal divX al blu-ray, dal gioco mame a quello di ultima generazione.
Ho un sintoamplificatore Kenwood, collegato al PC solamente col SPDIF coassiale, e vorrei sfruttare il più possibile il dolby digital. So benissimo che il 5.1 con gli mp3, i CD e i divX ha poco senso, ma amo sentirmi circondato dalla musica, e il pro-logic non mi soddisfa molto...

Mi sembra che la scheda audio che ho menzionato faccia proprio al caso mio: supporto EAX 5.0 per i giochi e, soprattutto, il dolby digital live.

La domanda è la seguente: una scheda del genere dovrebbe essere in grado di convogliare tutto il flusso audio come dolby digital nell'uscita coassiale SPDIF, sia che si tratti di un mp3, sia un DVD, un blu-ray, e addirittura tutti i 'beep' di windows, giusto?

Grazie mille
 
Se la tua intenzione è quella di collegarla all'ampli via uscita digitale sia ottica che coassiale tieniti la scheda che hai, non noteresti alcuna differenza.
 
grazie per aver risposto così velocemente, giskard.
Il fatto è che io sto attualmente usando la scheda audio integrata nella mia mobo (Asus p5kpl-am), che non supporta EAX, e per il dolby digital sto usando ac3filter, che - probabilmente per mia ignoranza - non mi da i risultati voluti.

Quando dici che non noterei nessuna differenza via uscita digitale che intendi? forse che i risultati si noterebbero solo col collegamento analogico?
:confused:
 
Se quello che ti serve è il supporto EAX prenditi una creative la meno che costa con il supporto.

Per tutto il resto mi spiego,

se tu esci in digitale dai tutto in pasto al sintoamplificatore quindi che usi la scheda integrata o un altra da milioni di dollari il risultato non cambierebbe in quanto è sempre l'ampli che processa il suono.

L'ac3 filter in questo caso non c'entra nulla(anche perchè c'è poco da settare).

Se il risultato non ti piace potrebbe essere problema di amplie diffusori, ovvero che non sono di tuo gradimento.

Che ampli e diffusori hai?


Uscendo in analogico, beh allora li il discorso cambia in quanto è la scheda che processa il segnale e lo manda all'ampli che in questro caso lavorerebbe più o meno come se fosse un "finale".
 
Top