• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

scusate ragazzi ma il kit Wharfedale DX-1HCP com'è per la visione di film/mp3/diffusore per computer? non li avevo notati fino a poco fa...

Scusatemi gente, ma sono a casa in malattia e non avendo una mazza da fare, mi saltano in testa idee balorde...

la domanda è questa..SINTOAMPLI: VECCHIO vs NUOVO .. ANALOGICO vs DIGITALE ?

Attualmente il mio 767 riceve i segnali A/V via HDMI dalla PS3 (x i BD) e dal Mede8er (per gli MKV) e li porta alla TV via HDMI..
se io decidessi ti fare un passo indietro con un vecchio sintoampli che non ha HDMI, e quindi il segnale video da PS3 e Mede8er lo porto in HDMI alla Tv mentre quello audio via cavo ottivo lo porto all'ampli e da li ai diffusori....

dite che ci guadagno o ci perdo...?? considerando il fatto che a parità di budget mi porterei a casa un sintoampli più vecchio del 767, ma decisamente più potente e raffinato (anche se i frontali sono cmq pilotati dal NAD)

che ne pensate....??
lo so che non devo ammalarmi se no mi vengono queste idee e poi in due giorni ho gia speso 500 euro su ebay :(

Il tipo di segnale che useresti sarebbe comunque digitale, ma non potresti veicolare le codifiche in HD. Non sarebbe una perdita sconvolgente, vista la relativa penuria di BD con traccia italiana in HD... Sarebbe probabilmente più determinante ascoltare con un ampli migliore che con una codifica migliore...

Onkyo 809 vs 3009

Ciao a tutti
mi sono fatto un confronto sul sito della onkyo tra il 809 e il 3009 allora le UNICHE differenze sono queste:
1) watt 180 contro 200
2)BTL (Bridged Transless or Bridging)
3)VLSC (Vector Linear Shaping Circuitry)
4)DTS neo x
5)-Audyssey Room Calibration xt32 contro solo xt

Cosa ne pensate?
queste 5 differenze giustificano una differenza di 1.000 euro?????? per l'uso di ht che ne faccio io? Guardo solo film in blue ray e ascolto raramente della musica da discoteca.

Fernando

YAMAHA RX-A1010 O ONKYO TX-NR809

CIAOO RAGAZZI HO APPENA ORDINATO LE CASSE MONITOR AUDIO GX100 E DOVREI ADESSO SCEGLIERE L'AMPLIFICATORE... CHE MI CONSIGLIATE TRA LO YAMAHA RX-A1010 O L'ONKYO TX-NR809??? ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI...

scusate ragazzi mi date un pare su queste casse Pioneer CS3070/S, pensavo a 4 di queste + un centrale e un sub da scegliere ancora, grazie

scusate ma che parametri devo vedere per valutare se un diffusore è buono o no? la sensibilità di quanto dev'essere?più è alta e meglio è giusto? la distorsione del drive è un discorso un po troppo complicato da guardare e penso che vari anche a seconda del box in cui è inserito..e il wattaggio è relativo (anche perchè non mi servono volumi esagerati) ma vorrei diffusori pieni su tutta la gamma e che non spicchino troppo in alti o bassi o che abbiano carenze, una cosa abbastanza lineare e completa

grazie

p.s.:
http://www.ebay.it/itm/SISTEMA-5-CASSE-DIFFUSORI-AUDIO-SURROUND-1240W-KIT-HOME-THEATRE-CINEMA-HI-FI-/290635756098?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43ab3db242

queste cose a questo prezzo...cosa ne pensate?mi sembra pochino per quello che promettono (scusate il link commerciale a ebay ma non ne trovavo altri)

Un consiglio sull'amplificatore

Buongiorno, questo è il mio primo post e già comincio con una domanda :p
Attualmente ho un home teather Samsung ht c5500 e vorrei cambiare progressivamente tutto. Ovviamente il primo passo da compiere è comprare un amplificatore. Vorrei un consiglio tenendo conto del budget di circa 250-350 euro. Lo so che è poco per qualcosa di decente ma di sicuro meglio del Samsung. Attualmente sono tentato dal harman kardon avr 160 a 280 euro( su amazon). Grazie a tutti per i consigli! :)
Ah dimenticavo: mi serve un 5.1

Ultima modifica:
Occhio.................i link a ebay sono vietati.

Lascia perdere quei diffusori: SONO SOLO FUFFA :mad: !!!

Rivolgiti a marchi seri: INDIANA LINE - DYNAVOICE (NEW ENTRY) - WHARFEDALE - KLIPSCH.

a parte che la differenza non sono solo i 20 w..ma realmente la differenza è molto maggiore...!
comunque son 2 prodotti differenti..è come dire bmw serie 1 o serie 5?si son 2 macchine..ma son diverse!
tipo io col top di gamma ho ampli toroidale..ho i dac diversi..ho i connettori dorati..ho uno stadio di alimentazione molto migliore e componenti interni diversi..!e tutto questo fa si che abbia un audio migliore!che è quello che importa!25 o 26 kg di peso poi..:D
ti ridico la mia..un top di gamma usato!905 906 5007..se vuoi saperlo poi la serie 8 di onkyo è quella che mi è piaciuta meno.

andando sull'usato e prendendo uno degli amply citati da pegarx,spenderesti la meta'per avere il triplo di qualita'..pegarx ma ti sei fatto un 905?cosi'credo d'aver capito nella discussione ufficiale klipsch..cosa te ne sembra del peso?io sono rimasto un paio di giorni col mal di schiena:asd:

per quella cifra,ti conviene aspettare dopo natale ed andare a sbirciare nel mercatino dell'usato sul forum..sicuramente tante persone si faranno un regalo di natale cambiandosi l'amply e metteranno il loro in vendita;) nel frattempo vedi se riesci a metterti da parte almeno altre 100 euro...con 350 o 400 euro nell'usato gia'inizi a trovare amply veri..mentre con quella cifra'li andando sul nuovo troveresti solamente amply base base...

Valix85, segui il consiglio di ivanedixie. IL ad esempio ha la fama di essere piuttosto equilibrato. C'è comunque da dire che il risultato dipende molto anche dal tuo ambiente di ascolto. Al tuo orecchio, oltre a ciò che emette il diffusore, arrivano molte informazioni sonore riflesse dalla stanza. In definitiva anche un diffusore perfettamente lineare, potrebbe risultare sbilanciato, se l'ambiente ha determinate caratteristiche. A parte questo, ribadisco che Indiana Line ha un catalogo adatto alle tue esigenze, con prezzi anche molto bassi. Se pensi che con 350 euro puoi trovare persino una coppia di torri della serie Nota...

Per il discorso delle caratteristiche da guardare... La sensibilità indica, sommariamente, se servono molti watt per tirare fuori una volume alto. Quella misura indica da 1 m con 1 watt di potenza a quanti db arrivano.

Mi rendo conto solo ora di essere clamorosamente OT. Qui non si parla di diffusori... Sorry