• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

queste 2 case produttrici mi piacciono... e non le ho mai possedute... ora posseggo Pioneer.. ma oramai ha 3 anni.. e lo vorrei sostituire, e ovviamente vorrei andare a migliorare...
no non sono mai stato a limite dopo ci do' un occhiata ai negozi magazine av
e come suono Audio, invece, tra i due modelli da te citati, chi si avvicina di piu', alle mie richieste fatte ???

Per quanto riguarda i tuoi gusti direi che entrambi e marchi citati ti soddisferanno. Personalmente conosco poco Onkyo ma con Yamaha in HT vai sul sicuro. Il 767 ad esempio è un'ottima soluzione. Sono convinto che anche con Onkyo caschi in piedi e rimani soddisfatto. Il 609 ha un processore video migliore (anche se secondo me ci fai poco) e ha l'Audyssey per la calibrazione automatica, che funziona meglio del sistema integrato Yamaha. Non posso dirti di più perché molto dipende anche dall'ambiente di ascolto. A volte quello influisce più di un cambio di elettroniche... In generale ti consiglio sempre il discorso del negozio, magari ti accordi per provarlo proprio con i tuoi diffusori, che sarebbe un bel passo avanti, solo che poi quando porti il tutto a casa il suono potrebbe essere diverso... La cosa più giusta sarebbe provarlo a casa per qualche giorno... Ma immagino sia una richiesta da concordare con il venditore...

ti ringrazio mille, dei vari consigli, ed informazioni....:) per il negozio av magazine... ho controllato c'e' ne uno a 40km da dove abito io.... e un giretto lo potei fare...:D poi come dici tu sarebbe il massimo se mi farebbe fare un ascolto a casa mia... con i miei diffusori, anche per 4 5 ore giusto il tempo per valutare fra' film e musica... ma in questi negozi, si trovano tutte le marche ??? e modelli ?? e chi li gestisce.. la direzione di AV Magazine ??

come kit JBL ho : font: ES-30 # cent: ES-C:25 # surround : ES-20 # surround-bak : control one jbl # SUB : Yamaha YST-SW030

sala 28mq

Ultima modifica:
Musica e Video budget 350 euri help!

Salve a tutti ho spulciato tra le varie pagine ma sono molto icerto su quale ampli av comprare, premetto che ho degli altoparlanti surround kit della audio pro , un bluray , e varie sorgenti hd..vorrei anche sentirmi un bel disco dei pink floyd senza dover comrare un'altro impianto. Quale' secondo voi , e con ilmio budget limitato un buon compromesso musica-video? Yamaha o denon?

Grazie a quanti mi risponderanno

Consiglio sintoamplificatore per Jamo s606 hcs 3

Salve a tutti, ho appena acquistato il set 5.0 di casse Jamo s606, vorrei avere consigli per quale sintoamplificatore abbinarci per un uso all 80% di HT e 20% musica.

Il budget è ristretto a 300 euro perchè ho già sforato con le casse, documentandomi online e sul forum intorno a questa cifra avrei queste possibilità:

Harman Kardon AVR-255
Pioneer Vsx-920
Denon 1611
Onkyo 508

Quale mi consigliereste fra questi o quale mi proporreste? Il 3d non è importante, ma meglio se c'è ovviamente casomai in futuro mi venisse lo sghiribizzo di provarlo... Io sarei orientato verso il Pio 920, cosa ne dite?

Denon avr 1612 o onkyo tx-nr 509 ?

Salve a tutti come detto nel titolo volevo alcuni consigli su quale dei 2 prendere .... Sono possessore del denon 1910 ma per il motivo che non ha una connessione USB non lo accendo quasi mai ,lo sò che il 1910 e molto meglio dei 2 che ho citato ,però ne vorrei usufruire di più.
Non so se è il posto adatto ma il 1910 (ancora in garanzia) quando poteri venderlo?
Ciao :)

Upgrade da Onkyo TX-NR808 a TX-NR3009 o YAMAHA RXA3010

Ciao a tutti, sono in procinto di fare l'upgrade del mio impianto, ma sono molto indeciso tra i due sintoamplificatori in oggetto. Parlano molto bene dei nuovi Yamaha a livello audio, mentre a quanto pare i processori video e scaler dell' Onkyo 3009 siano il top. Che ne pensate?

Ultima modifica:
Lo scaler a 1080p implementato nei due ampli è esattamente lo stesso, l'HQV Vida. L'Onkyo in più è predisposto anche per lo scaling alla risoluzione 4k (inutile se non si dispone di un pannello con quella risoluzione), grazie al Marvell Qdeo.
Non credo tuttavia che scegliere un ampli in base al processore video implementato sia la scelta più saggia. Al massimo, può essere un "di più".
Quali diffusori dovrai pilotare? Hai la possibilità di fare qualche ascolto?
In entrambi i casi, cadrai cmq in piedi. Onkyo e Yamaha sono due must in ht.

Attualmente possiedo un impianto 7.2 klipsch serie rf35 e 2 subwoofer velodyne cht8. L'intenzione e' di aggiungere due diffusori anteriori in alto e relativamente al video trovarmi predisposto per un futuro proiettore 4k. Credo che dopo il 3D, sarà il prossimo incentivo di acquisto delle case produttrici. Sony ne ha dato già un esempio....

Aiuto Scelta amplificatore

Salve, volevo domandare quale (marca e modello) amplificatore è perfetto per il kit harman kardon hkts 16 ? va bene l'harman kardon avr 165 ?

Consiglio urgente ampli per Chario Constellation

ciao a tutti,
ho molta confusione in testa per la scelta dell'ampli da abbinare a una coppia di chario pegasus come frontali, delphinus come posteriori e phoenix come centrale per un utilizzo home theatre.

purtroppo ho dovuto abbassare le pretese di budget e ho trovato i seguenti:
onkyo 706, 806
marantz sr 6003 7001
denon avr 2309

nel caso se mi date qualche info in più posso cercare un altro modello in particolare altrimenti se pensate che questi potrebbero andare bene se mi potete indicare magari che differenze hanno e nel caso quale è più indicato per il mio ht?
grazie cordiale a tutti

SAT64 ha detto:
L'apparecchio è buono.
Secondo me dovrebbe stare intorno ai 450 €, poi ognuno può fare il prezzo che crede piu opportuno.
grazie!
ma con queste cifre o qcosa in piu si potrebbe comprare qualcosa di altrettanto buono ma recente?

Quale sintoAV?

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un sintoamplificatore, premetto che non ci capisco molto di codifiche, connessioni, suono etc. Sono un perfetto neofita. Ho un budget di spesa max 800euro. Dal sinto vorrei avere un buon suono, un sistema di autocalibrazione ed un'uscita hdmi che migliori la qualità video. Ho visto questi modelli, che ne pensate? Consigli e suggerimenti. Aiutatemi a spendere bene e avere un discreto impianto.
yamaha RX-V767
onkio tx-nr 709
pioneer VSX-2021
Grazie a tutti

Yamaha v667 o v767

Salve a tutti,
come ho detto in altra discussione, ho preso un 46d7000 samsung e una serie di casse da collegarvi: 260 laterali, centrale 704,posteriori 204 e sub 830 tutto Tesi.
Sto valutando (aspetto vostri consigliin altra discussione) l'acquisto di un lettore blu ray.
Le casse le vorrei collegare ad uno dei due aplificatori in oggetto, ossia il v667 ed il 767.
Ho visto che le differenze sostanzialemtne sono due. La prima è la differenza di potenza che per me è ininfluente; la seconda la presenza di due uscite hdmi.
Questa differenza non so se mi può interessare. A cosa mi servirebbe la seconda uscita hdmi?
I tre componenti che devo collegare (e vista la mia ignoranza in merito non so come...ma questa sarà un'altra discussione) sostanzialmetne sono: la tv, il lettore e l'amplificatore.:confused:

Grazie anticipatamente per l'aiuto.