• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consigli per gli acquisti: Panasonic TX-P50G20 o TX-P50V20?

FFaabbiioo75

New member
Salve a tutti.
Vorrei cambiare il mio 37" hd-ready e sono indeciso tra questi due 50"
La visione sarebbe 80% blu-ray e 20% tv (no sky) da una distanza di circa 3 mt.
Voi cosa consigliate? Considerando anche che c'è una differenza di prezzo di circa 400 euro tra i due!!

Grazie a tutti

da possessore di 50g20 e visto la tv in tuo possesso, per un effettivo salto di qualità andrei sul 50v20, (secondo me nettamente superiore come qualità complessive: nero, pulizia immagine...) oppure aspetterei le nuove serie.

V20 nettamente migliore del G20?
Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate su cosa sia migliore e di quanto percepibile perché fin'ora i due modelli ho solo avuto modo di vederli nei cc dove non fa testo.
Grazie
ciaoooo

filmarolo ha detto:
V20 nettamente migliore del G20?
Non é per controbattere ma é per avere anche io informazioni più dettagliate.....

42g20.png
50v20e.png

qui troverari la review del G20: http://www.avforums.com/review/Panasonic-TX-P42G20-Plasma-HDTV-Review.html

qui quella del V20: http://www.avforums.com/review/Panasonic-V20-TX-P50V20B-50V20-HDTV-Plasma-Review.html

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
prendi il 50V20
la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
vale le 400 euro di differenza ?
soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!

Grazie a tutti per le esaurienti risposte. In effetti era logico aspettarsi una certa differenza tra i due modelli.
Ore devo solo fare una verifica. La tv la devo appendere alla parete con una staffa e purtroppo dall'altro lato c'è il bagno con nelle vicinanze della zona da forare i rubinetti della doccia. Visto che per appendere la tv dovrò utilizzare dei perni a pressione di una certa dimensione e la parete è un semplice tramezzo da una decina di cm, non vorrei andare a toccare qualche tubo. Speriamo bene!!!! Per sicurezza credoi che dovrei prima verificare con un cercatubi, che ne dite?

gix65 ha detto:
prendi il 50V20
la vera differenza tra i due modelli la fanno il filtro antiriflesso migliore del V20 e soprattutto l'elettronica superiore...
vale le 400 euro di differenza ?
soprattutto visto il tuo 80% blue-ray...si !!
L'elettronica per tutti i modelli panasonic è uguale da quello che sò.

perdonate
avrei voluto aprire un post analogo per il confronto dei 42" delle stesse serie, ma essendoci già questo post ne approfitto

400 € di differenza tra i 2 sono tanti su un 50", ma la medesima differenza su un 42" è ancora più difficile da giustificare
ancorchè sono 400 € su un range che va da 1.000 € a 1.400 €

il mio utilizzo sarà differente:

40% tv standard dbv-t o sky sd
20% sky hd (come sapete "hd" per modo di dire.....)
20% dvd
20% blue-ray

distanza di visione 2-2,5 metri max

indubbiamente il V20 è superiore, sulla carta e per chi lo conosce anche di fatto
ma veramente è giustificato un costo superiore del 40% rispetto al G20 ?
sono veramente in difficoltà.... :cry: :cry: :cry:
mille grazie per ogni consiglio che potete darmi, entro max 10gg dovrò comprare uno dei 2

Ho avuto il tuo stesso dubbio sul 42 però. In effetti il v20 ha qualità superiori non solo nell'elettronica ma anche per l' audio e ha la chiavetta wifi compresa nel prezzo: nel mio caso, non usando il tv per internet e avendo gia un home cinema ho optato per un 46g20 trovato in promozione, polliciaggio non disponiblile per il v20

Già è proprio questo il dilemma che mi prende. La differenza qualitativa vale la spesa? Da una distanza di 3 mt noterei una differenza come tra la notte e il giorno o è una cosa per "puristi"?

da 3 metri con un 50" la differenza la noti eccome (non come tra la notte e il giorno però...non esageriamo) altro che da puristi :)

e da 2-2,5 metri con un 42" la noti ?
se sì con qualsiasi segnale oppure solo con blue-ray ?

wi-fi non mi interessa, satellitare integrato nemmeno, audio nemmeno ("suonerà" l' home theatre, non il TV)

mille grazie

beh...la differenza (si parla sempre tra G20 e V20) più che altro la vedi con segnali a 1080p cioè attualmente blue-ray...con un polliciaggio minore però le differenze in termine di dettaglio si assottigliano...sul resto meno
più i pannelli sono grandi e più eventuali "difetti" o "carenze" in termine di elettronica/pannello si notano maggiormente
su segnali in standard definition invece rende meglio il pannello di dimensioni minori...ma questo è un discorso assoluto e non relativo tra G20 e V20