Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Su euronics c'è on offerta a 649 il samsung q80c da 55 pollici! Secondo te é un buon prodotto?

Non sono un fan dei televisori LCD di Samsung mentre al contrario lo sono dei suoi OLED.

Il 55Q80C è un televisore Full Array Local Dimming dell'anno scorso.

Non lo consiglio considerando che più o meno al suo prezzo si trovano dei 55" MiniLED più recenti che sono meno a rischio blooming.

. .

.
 
Credo che il motivo sia che, oltre alle prestazioni, viene tenuto conto anche del prezzo. È una mia supposizione, bisognerebbe chiedere al sig. Frattaroli.
 
Ok, attendiamo qualche risposta dall’amministratore o da qualcuno che sa esattamente come funzionano i premi.
Leggendo l’intero articolo con i premi, non c’è nemmeno un Lg che almeno rispetto a Sony e Panasonic ha prezzi più bassi.
Concordo con la decisione sul miglior oled 2024, ma poi c’è un elenco farcito di Hisense e Tcl quando ci sono ottimi miniled Sony Samsung Panasonic Lg, ovvio senza nulla togliere ai marchi cinesi. Ho letto molto molto bene del top di gamma U8NQ Hisense.
 
Perché non ci sono tv di grandi produttori come Sony, Lg, Panasonic?


Seguo da anni i premi dati dall'EISA e ti posso dire che:


-i Sony LCD non vincono gli EISA Awards perchè costano di più rispetto ad altri televisori di qualità simile.
Per quanto riguarda i Sony OLED 2 anni fa fu premiato il Sony A95K mentre l'anno scorso non fu preso in considerazione il Sony A95L forse perchè non arrivò per tempo sul mercato europeo. Quest'anno invece Sony non ha lanciato nessun OLED di fascia alta ne con pannello QD-OLED e ne con pannello MLA 2,

-per quanto riguarda gli LG fino a 2 anni fa sono stati premiati televisori LG OLED come il 42C2 (per il gaming) tuttavia sia l'anno scorso che quest'anno si è voluto premiare gli OLED Philips (oltre che Samsung) forse per la migliore qualità audio e per l'Ambilight,

-per quanto riguarda i Panasonic invece i suoi televisori non vengono mai presi in considerazione probabilmente perchè i televisori di altre marche hanno un migliore rapporto qualità / prezzo ed anche perchè il suo top OLED (che potrebbe essere premiato per la qualità ma non per il rapporto qualità / prezzo) arriva troppo tardi sul mercato europeo per essere preso in considerazione dall'EISA.

.
 
Ultima modifica:
un premio europeo dove le aziende cinesi fanno man bassa su quasi tutte le categorie.... non dico altro, fa già abbastanza ridere cosi.
Eviterei di comprare una tv in base a criteri quali i risultati ottenuti in premi simili o su indicazioni di influencers (sicuramente ben foraggiati), meglio basarsi sulle recensioni di chi è nel settore con una certa nomea da un pò (rtings hdtvtest avsforum etc).
 
nel caso di cui sopra, allora erano da comprare perchè ben valutate da hdtvtest più che premiate dall'EISA. Fermo restando, che la qualità di un prodotto non si può valutare solo da un singolo score legato ad analisi tecnica, in quanto ci sono fattori quali: qualità del sw e aggiornamenti, assistenza, durabilità del prodotto che non sono misurabili in senso largo durante una recensione per quanto accurata, ma che le esperienze utente degli acquirenti comunque identificano come di basso livello, rispetto a quanto riescono ad offrire brand più strutturati ed attenti al cliente quali samsung, sony, panasonic e via discorrendo. D'altronde se vuoi tenere il prezzo più basso e vendere, qualità e servizi in qualche modo necessitano economie di scala.
 
Proprio stasera la mia Samsung le32c450e1wxzt mi ha abbandonato.
Ora devo comprarne un'altra di fretta e furia.
Un modello robusto che duri nel tempo?
 
Domanda. Ma ai produttori di TV l'efficienza energetica non interessa? Il miglior modello che ho trovato è il Philips 32PHS6009 32" 80cm HD LED TV Dolby Audio Titan OS
Classe energetica: D
 
Secondo te, dove conviene acquistare TCL 43C655?

A € 329 non penso troverai di meglio.

Considera che il TCL 43C655 (televisore del 2024) ha pannello VA QLED Pro con un contrasto di 5.0000:1 mentre altri 43" nella stessa fascia di prezzo sono dotati di più economici pannelli IPS con contrasto sui 1.000:1.

Inoltre supporta sia il Dolby Vision che l'HDR10+ per quanto riguarda i metadati dinamici e il Dolby Atmos per quanto riguarda l'audio.

https://www.youtube.com/watch?v=oZdsqxwkCZI&t=454s

.
 
Top