Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia tv in stanza da letto con cui guardo film e gioco alla ps5. Attualmente ho un 40” FHD e non ho un grande budget, dai 300 ai 350 circa. Ho spazio per un 43” e tirato al limite un 50”.
I modelli che ho scelto sono L’Hisense 43” A72KQ su Amazon a 380 euro o l’Hisense 43” E77KQ su Amazon sempre a 300.
Cercando un po’ su internet mi sembra di aver capito che il modello A è leggerissimamente superiore al modello E, perché il modello A ha un pannello VA con retroilluminazioni DLEd e il modello E ha un pannello Dled Va con retroilluminazioni Dled, poi per il resto si equivalgono come refresh rate, vrr ecc e anche le porte hdmi se ho ben capito (2.0b entrambi). l’altra differenza è la luminosità di 250nit del E e 275nit del A.
Mi domandavo se vale la pena spendere 80 euro in più( e andare già 30 euro oltre il budget) per il modello A o se non vale la pena.
Inoltre sempre su Amazon c’è il modello E 50” a 350, che avrebbe 275 di luminosità.
Guardando i prezzi di listino, il modello A mediamente costa 70-80 euro in più al modello E, come se fosse un modello migliore e quindi non capisco bene quale sia la scelta più appropriata. Tendenzialmente sarei orientato o al modello E 50” o al modello A 43”, non vorrei ci fossero differenze come qualità del pannello, in quel caso preferirei il migliore (che sembra quello A).
Edit. Ho visto a 400 anche il the one della philips dell’anno scorso, il 43”. Varrebbe la pena valutarlo? Ha una resa migliore rispetto all’Hisense modello A?
Grazie a tutti