Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

All'EISA partecipano 60 tra riviste e siti specializzati in tecnologia apparteneti a 29 nazioni diverse quindi anche a nazioni meno sviluppate tecnologicamente dove è prevalente la visione della TV col digitale terrestre.

Presumo quindi che i test vengano fatti anche con la visione di contenuti del DT.

.

ho letto tante recensioni ,non so se conosci il sito Rtings peccato essendo americani con ci siamo recensioni philips e i tcl hanno sigle diverse da quello che ho capito i migliori processori per segnali non 4k nativi sono in ordine sony , Panasonic, Samsung,lg ,hisense e tcl . Risulta anche a te?

Rtings valuta televisori destinati al mercato nord americano.

Per quanto riguarda il mercato europeo meglio fare riferimento ad Avforums.com (forse il sito in lingua inglese più visitato al mondo per quanto riguarda l'Home Entertainment) e l'EISA che prendono appunto in considerazioni i prodotti audio-video destinati al mercato europeo. :)

.

Chiedo a voi esperti, con massimo 700€ trovo un 55 LCD superiore al Samsung Q6FN?
Uso esclusivamente console (Xbox/PS5) straming 4k

ad esempio mi intriga molto il 55C835, non so che differenze ci siano con il 55c839 sinceramente.
Non trovo recensioni online. più che altro mi interessa molto la calibrazione out of box, non ho un occhio fine, essendo pure daltonico.

IL TCL 55C835 (55C839 su Amazon) per il gaming (e non solo) è a mio parere uno dei migliori televisori che puoi acquistare entro i € 900 dato che, oltre ad essere un MiniLED, ha pannello a 144 hz e quindi si possono sfruttare al massimo PS5 ed Xbox One X.

Peccato che ora su Amazon si trova a € 899 e non più a € 799, forse effetto della forte richiesta di questo televisore. :)

https://www.youtube.com/watch?v=809s4hnsQtY

.

.

IL TCL 55C835 (55C839 su Amazon) per il gaming (e non solo) è a mio parere uno dei migliori televisori che puoi acquistare entro i € 900 dato che, oltre ad essere un MiniLED, ha pannello a 144 hz e quindi si possono sfruttare al massimo PS5 ed Xbox One X.

Peccato che ora su Amazon si trova a € 899 e ..........[CUT]
Tengo monitorato, magari cala
Perdonami, se indichi un budget massimo (700€) io cerco di attenermi a quello per i consigli.
Ovvio che se cambia il budget è probabile che cambino anche i modelli consigliati.
No problem, anche perche l’ho visto a 720€

In generale non è che parti da un top di gamma LCD quindi già un full array è migliore. Se poi ci metti qualcosina in più puoi arrivare ad un OLED che è un'altra cosa...

Peccato che ora su Amazon si trova a € 899 e ..........[CUT]

In generale non è che parti da un top di gamma LCD quindi già un full array è migliore. Se poi ci metti qualcosina in più puoi arrivare ad un OLED che è un'altra cosa...
Purtroppo non ho il budget per una OLed senza contare che ho una bimba piccola che a volte lascia la tv piantata su Disney+.
Preferisco non rischiare e fare il cambio tra 3-4 anni. Mi interessa avere un’esperienza migliore del Samsung Q6FN ma mi pare che non ci siano dubbi su questo. L’unico dubbio che mi rimane è sulla calibrazione out of box.