Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Perchè l'autorevole Avforums, che ha testato sia il Samsung 65QN95B che il 65QN800B (entrambi MiniLED) non li raccomanda.

Anche l'EISA, che è l'espressione di ben 60 tra riviste e siti specializzati nel home entertainment, non ha premiato quest'anno nessun televisore Samsung, mentre ha premiato, tra gli altri, televisori Hisense e TCL che anche nel taglio da 75" sono tra i miei bestbuy. :)

https://eisa.eu/awards/hisense-65u8hq/

https://eisa.eu/awards/tcl-65c835/

.

Ultima modifica:
Perchè l'autorevole Avforums, che ha testato sia il Samsung 65QN95B che il 65QN800B (enytrambi MiniLED) non li raccomanda.

Anche l'EISA, che è l'espressione di ben 60 tra riviste e siti specializzati nel home entertainment, non ha premiato quest'anno nessun televisore Samsung, mentre ha premiato, tra gli altri, televisori Hisense e TCL che anch..........[CUT]
Ok chiaro.. quindi tu eviteresti... Per HDMI 2.1 con vrr andresti con questi due? Hisense non si trova più...

Review del Sony .....[CUT]

Grazie per i link, li ho letti con attenzione avendo appena ordinato un 65a83k. Sicuramente l’a95k è una spanna sopra ma mi sembra che anche l’80k esca molto bene dalla recensione e molto raccomandato. D’altronde la differenza di prezzo non sarebbe giustificata altrimenti….

Buonasera per casa di mio cugino abbiamo provato questo Hisense 55U7HQ che viene tanto decantato come miglior acquisto qualità prezzo..... effettivamente è un ottimo prodotto ma prendendo bene le misure non entra nel mobile per qualche centimetro, dobbiamo per forza prendere un 50 pollici. Esiste lo stesso modello full Led e quantum dot da 50 pollici ?

L'image retention ed il burn in, sono sui tv attuali, specie con l'introduzione del deuterio nei pannelli, eventi alquanto remoti ed improbabili con un uso normale dei tv per video e gaming, tanto da fare entrare gli oled anche nel settore dei monitor per pc.
Nell'uso di un oled cone monitor per pc, dove il desktop con le varie icone rimane visualizzato per diverse ore, io avrei ancora qualche remora, ma forse sbaglio.

Ultima modifica:
ciao a tutti, sto cercando per conto di un amico (a cui da stamattina lo schermo di una smart tv lg da 65 pollici è diventato tutto nero)

Queste le specifiche
-----------
dimensione 60 / 65 pollici
budget max 1000 euro
utilizzo :Sky / netflix / dazn / playstation 4
------------
Grazie e buon anno a tutti

ps: cercando sui vari siti di vendite online ho trovato questa tv della sony
Sony-BRAVIA-KD-65X81K/82K (cambia solo lo stand se ho capito bene)
in offerta a 850 euro.

Ultima modifica:

Grazie per il consiglio!
per caso sai le differenze tra la serie C735 (venduto da monclick/euronics/expert) e C739 (che vende in promozione solo da amazon)

ho trovato il 65c739 al prezzo di 699 euro, ma non riesco a capire le differenze tra il modello indicato da te e questo.
https://www.amazon.it/dp/B0B1Q8N115

Ultima modifica:
Mi servirebbe un TV da 48/50 pollici. Budget massimo 1000 euro. Non mi interessa il gaming. Oltre a Sky/Netflix, utilizzerei la TV anche sul digitale terrestre, quindi oltre all'utilizzo di film in 4k vorrei anche riuscire a vedere decentemente il resto dei canali. Só che per esempio risulta difficile con alcuni lg OLED. Cosa mi consigliate?