• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Per una questione di licenze Samsung è da un pò che non permette di riprodurre mkv o xvid.
Ho restituito tempo fa una TV Samsung in favore di Hisense proprio per quel motivo (inoltre con mia felice sorpresa la resa visiva tra le 2 TV era la stessa)
Caspitarella. E' possibile una lista dei vari hisense e tcl, lg? Sto vedendo pero che gli hisense sono abbastanza spessi, lo dovrei mettere al posto di una sony 24ex302 che e' spessa sui 7 cm e quasto hisense ha piu' o meno stesso spesso, calcolando la staffa da mettere mi pccorre una tv spessa massimo 4cm dove si collega la staffa. Ho visto che la staffa sugli hisense si collega proprio alla parte piu' bombata del tv.

Ciao a tutti! volevo un consiglio su uno smart tv da 40". Oltre i 40" non posso andare per questioni di spazio. Utilizzo prevalentemente per Netflix prime video e programmi televisivi.
Mi stavo orientando su uno di questi tre modelli:
CHiQ L40G7L
Hisense 40A4FG
TCL 40S5209
Quale preferireste? C'è qualche altro modello da valutare?
Grazie!

Il CHiQ non lo conosco.

Per quanto riguarda gli altri due hanno caratteristiche simili solo che l'Hisense ha VIDAA come O.S. mentre TCL ha Android TV.

Considerando i prezzi a cui questi due ultimi televisori sono venduti su Amazon io prenderei il TCL 40s5209 a € 219,00. :)
.

parlando di 75 FALD mini LED.. quale? utilizzo prettamente game sport e TV streaming

75 c83 TCL (il più economico a 1680)
75 c93 TCL
75 X90k SONY
75 QN90B SAMSUNG

Ora stanno tutti sui 1800

helppp

Ultima modifica:
Buongiorno sto cercando un 43 massimo se fosse 40 ancora meglio da mettere in cucina con android tv ho visto tra gli altri il tlc QLED 43" 43C635 a 280 euro su uniero secondo voi vale la pena c é anche il panasonoc 43jx700 allo stesso prezzo che ne dite ?
Saluti Nicola

Solo su questo forum si legge che è meglio comprare un tcl rispetto ad un Sony o un Samsung anche a parità di prezzo parlando sempre di fald

Basta poi farsi un giro sulle discussioni ufficiali solo per capire quanti problemi hanno nell'uso normale , nell'assistenza o solo per capire come aggiornarne il software

Basta poi farsi un giro sulle discussioni ufficiali solo per capire quanti problemi hanno nell'uso normale , nell'assistenza o solo per capire come aggiornarne il software

concordo, un conto è provare un televisore, un conto e tenerselo e usarlo tutti i giorni almeno per un paio d'anni :D
Anche l'Arna ricevette dalle 4 alle 5 stelle da Quattroruote :D Mi i piacerebbe leggere più recensioni da parte degli utenti. Invece la maggior parte chiede consigli, acquista..(chissà cosa) poi ciao, ciao...Un forum dovrebbe servire per questo.

Ultima modifica:
Si il senso del mio intervento era quello. Anche a me piace leggere commenti e pareri sul reale utilizzo più che degli youtuber (spesso prezzolati) sia da parte dei "fissati" da cui c'è molto da imparare anche se non arriverei mai a spendere i budget che loro dedicano sia da parte di utenti meno esperti che riportano comunque il loro punto di vista. Purtroppo come dici riscontri da chi ha comprato TV meno diffusi (tipo tcl o Hisense almeno in Italia) poi se ne vedono pochi e spesso solo da chi poi riscontra problemi. La mia personale opinione (e ribadisco personale) è che comunque in mancanza di riscontri oggettivi su un particolare TV mi affiderei a marchi meno diffusi solo per limiti di budget (per carità parametro importantissimo) ma mai a parità di costo.

Una cosa che si tende a trascurare in fase di acquisto è il post vendita, estensioni di garanzia, coperture, servizi offerti e centri riparazione. Su televisori che sovente costano oltre i mille euro se non più del doppio è un aspetto molto importante.