Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

No, anzi, interessante grazie.
Come vedo la nuova ha il processore più "potente", dice HCX PRO AI Processor al posto del HCX Processor, poi Amazon Alexa & Google Assistant integriert al posto di Alexa & Google Assistant kompatibel (vai a capire che cambia), etc..
Il problema di questa TV, modello TX-40HXT886, è che la parte smart è lenta che fa schifo.
Comunque come già avevo scritto, non l'ho pagata, per cui va bene così.

Angelo,
ho trovato online anche la serie NANO856PA. Facendo un confronto sul sito LG dovrebbero avere le stesse caratteristiche se non per il supporto: NANO856 monta infatti i piedini che lo rendono piú comodo per chi come me ha una soundbar.

Risulta anche a te che sono praticamente identici questi due modelli?

Francamente non lo so. :)

.

Buonasera a tutti, ho proprio bisogno di un consiglio!
Per un uso prevalente di digitale terrestre e Sky, è consigliabile una tv con tecnologia oled?
I loghi dei canali nel tempo mi potrebbero dare problemi? Vorrei tenere la tv per circa 7 o 8 anni, come quella attuale che ho a led.
Grazie

come penso abbiate capito sono alla ricerca di un 50 pollici e da quando sono su questo forum, ho visto che:

1) meglio le tv 2020 che 2021 ( alcune sono meri aggiornamenti altre allo stesso prezzo pannelli inferiori )
2) non ci sono aggiornamenti importanti ( crisi del silicio? mercato che gode degli aiuti statali )
3) forse è meglio aspettare il 22? purtroppo sembrerebbe proprio così in quanto anche le info sullo switch off portano ad aspettare..
4) il 50 pollici è una misura su cui non punta più nessuno per gli sconti, preferiscono vendere tagli superiori ( anche di poco )

Online si trova il Samsung Q80 da 50" (QE50Q80A) a circa 805€. Avrei due domande a riguardo:

1- Non sono riuscito a capire se è compatibile con tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 (4k 120hz, ALLM e VRR): sapreste aiutarmi?
2- I 100€ di differenza rispetto all'LG NANO 85 (NANO856PA) possono essere giustificati?

1- Non sono riuscito a capire se è compatibile con tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 (4k 120hz, ALLM e VRR): sapreste aiutarmi?
2?

Il 50Q80A dovrebbe essere un VA a 60Hz e pertanto non ha HDMI 2.1, a differenza dei tagli superiori che hanno pannello ADS e 120 Hz e compatibiltà piena 2.1 su HDMI 4.

LG non lo conosco ma dalle specifiche dovrebbe avere 2.1.

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trovato su avforum ( forum UK) e quanto scritto su amazon. E' curioso come sembra avere piu' informazioni il sito di amazon del sito ufficiale.
Vedi se qualcuno qua ti da maggiore informazioni.

Il 50Q80A dovrebbe essere un VA a 60Hz e pertanto non ha HDMI 2.1, a differenza dei tagli superiori che hanno pannello ADS e 120 Hz e compatibiltà piena 2.1 su HDMI 4.

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trov..........[CUT]

Grazie mille per il chiarimento NEC!

Ho chiesto info al supporto di Samsung e mi hanno confermato che il pannello è a 60hz, mentre le porte HDMI sono 2.1 (???).

Sono furbi....se implementano anche una sola funzione di HDMI 2.1 (tipo allm) le chiamano 2.1...ma sono 2.0 con funzioni aggiuntive

Ciao ragazzi,

Che differenza c'è tra le seguenti linee sony sotto indicate?
A me sembrano tutti Led Full Array.

X95J - X94J - X93J - X92J - X90J

Ho visto che il 95 costa molto di più degli altri che invece sono circa allineati. E' solo estetica o il 95 ha qualcosa in più di significativo?

Vorrei prendere un 75" distanza di visione 3,5m - 4m

Grazie :)

Sono furbi......ma sono 2.0 con funzioni aggiuntive

È vero. Se ti serve la piena compatibilità a 120 hz lascia stare .
Se non puoi andare di 55q80a che reputo superiore al nano cel allora vai di Lg ma informati bene prima in quanto pannelli a 120 Hz da 50’ su i televisori di questa faccia di prezzo non sono facili da trovare.

Per quell'uso io risparmierei i soldi piuttosto che pensare ai loghi

Grazie per la risposta.
Ho visto, a casa di amici che hanno appena preso una tv oled, i canali di sky cinema e di intrattenimento, la differenza col mio lcd del 2013 risulta marcata.
Ho chiesto un consiglio perchè questo amico mi ha detto che spera che i loghi dei canali non gli diano problemi nel tempo, non ho potuto approfondire i motivi perchè poi si è cambiato argomento.
Io vorrei una tv che comunque mi duri almeno 7 o 8 anni, voi cosa consigliate?
Nel prossimo futuro non escudo che potrei fare un abbonamento tipo netflix o amazon...

Grazie per la risposta.
Ho visto, a casa di amici che hanno appena preso una tv oled, i canali di sky cinema e di intrattenimento, la differenza col mio lcd del 2013 risulta marcata.
Ho chiesto un consiglio perchè questo amico mi ha detto che spera che i loghi dei canali non gli diano problemi nel tempo, non ho potuto approfondire i motivi perch..........[CUT]
Beh figlio mio... se confronti una OLED con un LCD del 2013... io ti voglio bene ma pure se confronto la mia auto con una Tesla... ;)

Ma infatti il mio non voleva essere un confronto. Ho solo detto che questo tv oled che ho visto è decisamente meglio del mio lcd, sarebbe strano il contrario visto che sono passati 8 anni di innovazione!
Stamattina ho rivisto il proprietario e ho chiesto in merito ai loghi dei canali tv, mi spiegava che la tecnologia oled potrebbe soffrire di ritenzione d'immagine nel lungo periodo.
Chiedo un parere a voi che siete sicuramente più esperti di me, è consigliabile un tv oled guardando praticamnte sempre contenuti con un logo del canale?
Digitale terrestre e skyq, prossimamente potrei fare un abbonamento netflix.
Potrei avere problemi? Se si, dopo quanto tempo?

Rooob mi ha già risposto che risparmierebbe i soldi, ma sono disposto a spenderli visto che la resa che ha mi è piaciuta!

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trov..........[CUT]

Copio direttamente la risposta del supporto LG:

"In merito alla sua richiesta, desidero confermarle che il modello LG 50NANO856PA monta un pannello compatibile con una risoluzione in 4K (3840 x 2160) a 120 Hertz.

Il prodotto supporta, d'altronde, la tecnologia Free Sync™ di AMD.

E' dotato di quattro porte HDMI, di cui due supportano lo standard 2.1. Le tecnologie “Variable Refresh Rate” (VRR) e “Automatic Low Latency Mode” (ALLM) sono supportate."