Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Onestamente non mi sembra che abbiano dichiarato che questi neo qled sono meglio degli oled... sicuramente questa prima recensione andrà supportata anche da altre per capire se è stata pompata o meno...

"As the total image package, it edges out the OLED TVs we've seen so far "
Abbiamo letto articoli diversi forse

Samsung opta a spingere HDR10/HDR10+ perché è coopropietaria e inventrice , ovvio che non vuole pagare dolby vision, sarebbe una eresia ovviamente.
Ma se vedi che i film hdr10+ sono supportati sempre da meno major cinematografiche, mi spieghi cosa me ne faccio del hdr10+.
Quando anche 20th fox ha abbandonato il supporto che era ( socia) con samsung? Disney supporta dolby vision.
Ma infatti nella loro lista T3 platinum mettere al 2 posto un qled samsung 4/8k e al terzo posto un panasonic HX2000, beh parliamone.

Attenzione , non sto dicendo che questi neo qled sono la nuova rivoluzione della tv... però come è prematuro dire che sono fantastici ritengo altrettanto prematuro bocciarli a priori perché manca il dolby vision...aspettiamo le prossime review e possibilmente da fonti diverse e poi se ne discute..
Sinceramente credo anch'io che il paragone con un oled sia ancora inappropriato , però credo sia un miglioramento rispetto agli attuali lcd , che potrebbe anche essere sostanziale

Beh è un dato di fatto che samsung su tutte le sue TV non abbia dolby vision e per chi è appassionato di film ( con il futuro) perché comunque si parla del ultimo trimestre, e scontato che è esente dal dolby vision, paragonarlo ad un oled come neri e contrasto oltretutto non può essere fatto, al massimo riuscirà ad arrivare a 6000/7000 di contrasto nativo, ma non credo possa fare miracoli. Sicuramente rispetto ad altri LCD avrà un migliore contrasto, questo sarà fuori discussione altrimenti buttano fuori una TV che non ha vantaggi, anche se non sarebbe la prima volta. Ma osare è dire migliore TV per loro ( attualmente) quando comunque non hanno potuto fare paragoni con panasonic 2021 /sony 2021/lg 2021, reputo la cosa poco professionale.

Assolutamente no...ma faccio il "tifo" per la risoluzione definitiva dell'unico punto debole che ha per permettere anche a chi ne fa un utilizzo scorretto , così come viene definito dai produttori , di poter godere di questa tecnologia visto che ormai anche la luminosità di picco sembrerebbe ulteriormente migliorata con i nuovi pannelli evo..😉

Ultima modifica:
Alle fine mi sono deciso, opterò per un 55" anche se no. Ci sta benissimo in salotto perché esce fuori dal supporto e mi come un pelino una mensola di fianco.

Se alla fine devo spendere li spendo bene, vada per OLED, ma basta che abbia il piede centrale perché devo metterci una piattaforma girevole sotto, ho 2 divani ad angolo.

Quindi optavo per l'LG 55bx, ma ho trovato 2 modelli differenti, e non riesco a capire la differenza.

55bx6l (1020€)
55bx3l (1070€)
Che differenze ci sono oltre al prezzo?

Alle fine mi sono deciso, opterò per un 55" anche se no. Ci sta benissimo in salotto perché esce fuori dal supporto e mi come un pelino una mensola di fianco.

Se alla fine devo spendere li spendo bene, vada per OLED, ma basta che abbia il piede centrale perché devo metterci una piattaforma girevole sotto, ho 2 divani ad angolo.

Quindi op..........[CUT]

piattaforma centrale e girevole già di suo Panasonic Hz

Grazie, bel televisore il Panasonic, forse più indicato per quel che serve a me, però già possiedo un vecchio LCD Panasonic, e ho visto che il reparto Smart è un cesso, come è tuttora il mio, il telecomando è praticamente identico, sono passati 9 anni il telecomando, è uguale, menù ecc, identici, reparto Smart almeno esteticamente è simile.

Voglio cambiare, faccio scegliere al cuore.
Ho già trovato la base rotante Meliconi da mettere sotto l'LG

Quindi op..........[CUT]

IL 55BX6 è per il mercato italiano mentre il 55BX3 è per altri mercati. :)

.

Buonasera ragazzi sono attualmente possessore di un samsung 49mu6400, siccome sta iniziando a dare problemi (una banda più scura sul pannello che ogni tanto sparice, e deelle fastidiose macchie led ora troppo vvisibili nella parte inferiore) ed ho paura che mi abbandoni da un momento ad un altro, stavo iniziando a guardarmi in giro.

Volevo evitare samsung, stavo però notando che sul sul loro shop mi valuterebbero il televisore 162 euro ed ho preso in considerazione per non spendere molto questi due:

*50tu8500 prezzo 569€-162€ di bonus = 400 €
*q60t 2020 prezzo 679€-162€ di bonus = 517 €

Converrebbe prendere uno dei due a quel prezzo? Oppure potrei orientarmi su un 50 " di qualche altra marca a quel prezzo con specifiche e resa migliore?

Grazie a tutti

Non c'è molta differenza nella qualità delle immagini rispetto ai due Samsung tuttavia, per i metadati dinamici, il TCL supporta il più diffuso Dolby Vision invece del HDR10+ dei due televisori sudcoreani. :)

.

Non c'è molta differenza nella qualità delle immagini rispetto ai due Samsung tuttavia, per i metadati dinamici, il TCL supporta il più diffuso Dolby Vision invece del HDR10+ dei due televisori sudcoreani. :)

.

Grazie gentilissimo, ho scoperto di avere il buono sconto della samsung del 30% che mi è stato inviato per il compleanno, facendo una prova sul sito mi uscirebbe il samsung q80t 50" a 664 € a cui togliere altre 162 € se verso il mio samsung attuale, mi troverei con il q80t pagato 502 €. Secondo te è buona come soluzione.?

Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto di suggerirgli una buona TV 55" 4K, possibilmente con Android TV, sui 500-550€ circa.
Ho controllato il SONY 55xh9096 che io avevo preso al black friday per 699€ nella speranza che nel frattempo fosse calato di prezzo e invece ho visto che adesso non lo si trova a meno di 1000€.
Potete indicarmi cosa c'è di buono in questa fascia?
Grazie