Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ragazzi...sbaglierò....ma sono sempre più convinto di prendere il "vecchio" 65Q90R....ho guardato millemila recensioni, e rispetto al Q90T (2020) ne esce quasi sempre vincitore.
A parte tutti quelli che mi diranno perchè non prendo un Oled....perchè ho bisogno di grande corrispondenza colori per lavoro (sono un grafico) ovviamente lavoro sui miei monitor...ma capita di tanto in tanto che mi porti il lavoro a casa, e così ho bisogno di un pannello che sia fedele.
In più la nostra TV viene usata MOLTISSIMO.....sul mio ho raggiunto 1.100.000 minuti di funzionamento in 4 anni....ho paura che con gli Oled andrei incontro a qualche problemino....e non ho voglia di cambiare TV così spesso.
Vero che guardo spesso film quasi al buio....ma i risultati che otterrei con un Q90R sono di tutto rispetto, non devo preoccuparmi di burning....ne di color banding nei toni scuri o altro....
Adesso scatenatevi :D :D :D
 
beh in bocca al lupo per la fedeltà dei colori su un Samsung, a meno che visto che ci lavori hai tutta l'attrezzatura per la calibrazione.
Il minutaggio che esprimi corrisponde a 18000 ore, che è tanto, ma anche così un OLED è dato per durarti 5 anni
 
Ragazzi...sbaglierò....ma sono sempre più convinto di prendere il "vecchio" 65Q90R....ho guardato millemila recensioni, e rispetto al Q90T (2020) ne esce quasi sempre vincitore.
A parte tutti quelli che mi diranno perchè non prendo un Oled....perchè ho bisogno di grande corrispondenza colori per lavoro (sono un grafico) ovviamente lavoro ..........[CUT]

A quant'è che l'avevi trovato?
Pochi mesi fa ho bloccato il q90r da mediaworld. Ho venduto in fretta e furia (e male, visto che era ben messo) il mio Sony XE70, e attendevo solo che me lo spedissero. Ma da videogiocatore e continuando a fare ricerche su ricerche su youtube, ho scoperto che i samsung in game mode non hanno grande resa. Un qualcosa in più da dirti. Per quello che racconti con l'uso, evita gli oled come la peste. Non rischierei mai qualcosa di simile.
 
A volte sembra che si cerchino conferme impossibili per un acquisto legittimo... LG serie C che sono quasi identici alla serie B (come se il processore fosse un quisquilia)... Pannelli OLED non comprati perché si bruciano, perché di giorno sono bui, perché non sono uniformi... Dimensioni non oltre il 65" perché diventi cieco... Tutti assiomi MAI dimostrati e nessuna regola universale MAI scientificamente provata: del resto ognuno è liberissimo di comprare un tubo catodico, di avere paura del burn in, di preferire schermi piccoli senza dover perorare cause in difesa delle proprie scelte o, ancor peggio, contro le scelte altrui...
 
A volte sembra che si cerchino conferme impossibili per un acquisto legittimo... LG serie C che sono quasi identici alla serie B (come se il processore fosse un quisquilia)... Pannelli OLED non comprati perché si bruciano, perché di giorno sono bui, perché non sono uniformi... Dimensioni non oltre il 65" perché diventi cieco... Tutti as..........[CUT]

Ma perché dobbiamo rischiare qualcosa quando non è necessario? Se l'utente racconta di fare uso massiccio del TV, se è un grafico che visualizza spesso elementi fissi di interfaccia sullo schermo... Gli andiamo a consigliare l'oled? Suvvia, non scherziamo.
 
Non capisco perché tu mi abbia citato quasi in forma dissenziente... Sono andato a consigliare l'oled a qualcuno? Un grafico che visualizza spesso elementi fissi o che guarda tutto il giorno sky tg24, non credo abbia bisogno di consigli per evitare un oled... Per il semplice motivo che è una tecnologia pensata per tutt'altro utilizzo
 
Ragazzi state calmi.....tutto ok....ho detto che scelgo l'LCD apposta.....
Mi auguro che sia una spanna sopra il mio attuale JS9000....di ormai oltre 4anni fa.
 
Te lo dico in maniera amichevole: prezzo assolutamente FOLLE per quel tv. A 800 da mediaworld c'è il q80t, non sarà la stessa cosa ma prenderei quello per rapporto qualità prezzo, se vuoi restare in casa Samsung. Altrimenti valuta q90t o q95t di quest'anno, che a dispetto delle specifiche sono modelli più recenti (e in ambito gaming, per esempio, dovrebbero fare un pelo meglio). Altrimenti vedrei in casa Sony, xh95, mentre c'è xh90 per uso gaming. Ma 1700 per un q90r che ho bloccato pochi mesi fa a 950 circa, davvero è uno scarso affare.

PS: per l'utente Peppe, prima non mi son agitato, internet a volte cambia i toni che si utilizzerebbero a voce, ma tranquillo, era solo una precisazione dettata verso Red, ma siam tranquilli
 
Te lo dico in maniera amichevole: prezzo assolutamente FOLLE per quel tv.[CUT]

Sono in parte d'accordo con te.
Ma il Q90T è davvero peggio del Q90R....il Q95T non si trovano le specifiche vere....e non ho capito se è identico al Q90T e ha in più solo lo scatolotto esterno...oppure se come qualcuno dice, ha più zone dimming....ma non ho trovato conferme a questo....ma comunque è fuori budget per me.
Il Q80T, non so quanto sia meglio del mio JS9000....inoltre dimenticavo che ho l'esigenza di un pannello 10Bit....non credo che i modelli 2020 lo siano.
In ambito gaming...mi interessa quasi niente....sono un giocatore occasionale....di certo non mi frega niente dei 120hz o altre cose. :)
 
Questa pagina: https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/compare/ l’hai vista?
Q90T e Q95T sembrano uguali...

EDIT: qui: https://global.techradar.com/it-it/reviews/recensione-samsung-q95t-tv-4k-qled parlano di 120 zone per il Q95T

Prima di tutto grazie per i link....nella recensione che adesso andrò a leggere con calma, la prima cosa che salta all'occhio è la seguente:

Contro

Prezzo
A volte la retroilluminazione è eccessiva
Manca il supporto a Dolby Vision
Zone di local dimming minori a quelle di Q90R .....

zone local dimming minori di quelle del Q90R....che dire.......
 
In base a cosa lo dici rispetto ad un Sony X1 Ultimate? Su quale caratteristica è migliore?

dici a me? molto semplice...

tutti ci soffermiamo sui processori...e devo ammettere che quello di SONY è eccezionale tanto quanto quello di PHilips e forse anche di più...ma quando valuti un computer (per fare un esempio), devi vedere anche quello che fa da contorno (RAM, Sistema operativo, Memoria rigida, ecc)...il P5 di Philips ha dei software di gestione dedicati. ha un software per gestire i movimenti dell'immagine che si chiama NATURAL MOTION, o Perfect natural motion, e via discorrendo a seconda dei modelli e delle versioni. apporta degli interventi notevoli alla naturalezza dei movimenti, e onestamente non noto tale qualità in nessun altro tv, nemmeno nel mio vecchio plasma PANASONIC...tutti i tv soffrono dell'imperfezione dell'immagine sugli sfondi quando ci sono spostamenti veloci...nessuno ne è esente. poi se vogliamo, possiamo dire che a volte il natural motion crea dei bug all'immagine e quindi va regolato a dovere.
 
beh in bocca al lupo per la fedeltà dei colori su un Samsung, a meno che visto che ci lavori hai tutta l'attrezzatura per la calibrazione.
Il minutaggio che esprimi corrisponde a 18000 ore, che è tanto, ma anche così un OLED è dato per durarti 5 anni

condivido...per esperienza professionale, guardando allo storico dei prodotti, SAMSUNG e colori reali sono due mondi notoriamente opposti...poi l'eccezione c'è sempre...
 
dici a me? molto semplice...

tutti ci soffermiamo sui processori...e devo ammettere che quello di SONY è eccezionale tanto quanto quello di PHilips e forse anche di più...ma quando valuti un computer (per fare un esempio), devi vedere anche quello che fa da contorno (RAM, Sistema operativo, Memoria rigida, ecc)...il P5 di Philips ha dei software..........[CUT]

Tutti i marchi hanno il loro processore di interpolazione. Al di là dei nomi roboanti e del fatto che poi l'effetto soap opera che ne scaturisce sia più o meno gradito, il Motionflow di Sony non mi sembra sia considerato secondo a nessuno ma questo probabilmente anche per la scarsa diffusione dei TV TPvision (il nome Philips è solo un accordo commerciale). A me sinceramente la stessa scarsa diffuzione dei tv (ed il relativo scarso supporto, per quanto si critichi anche Sony sulle fix ad Android TV almeno c'è una community e le fix prima o poi vengono rilasciate, su Philips mi sembra che ci sia solo un blog privato che prova a dare qualche indicazione), ma magari è un mio preconcetto.
 
Top