Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Ormai il Sony 49XF9005 (modello dell'anno scorso che è superiore al 49XG9005 per la profondità di colore) è difficile trovarlo.

A differenza del 49XG9005 il 49RU8000 ed il 49Q60R non hanno pannello a 120 hz e non sono neanche Full LED quindi la differenza di qualità d'immagine rispetto al Sony è significativa.

Se puoi aspetta comunque le ..........[CUT]

Che il Sony XG9005 fosse tutt'altro prodotto rispetto a RU8000 è abbastanza scontato, del resto costa praticamente il doppio 900€ circa contro 450€. Quel che mi interessava sapere è se secondo voi gli altri modelli di Sony 49", che costano meno, potrebbero essere una alternativa a RU8000. Ad esempio, che ne pensate del Sony XG8396?

Ultima modifica:
xg90 ha processore video migliore x1 extreme e pannello VA che arriva a 120Mhz.Ha Local dimning.Altra categoria.

la serie x80 è ips decente ma di medio livello. Sinceramente mi sembra uno dei tanti pannelli LG installato in un telaio Sony (più robusto), non eccederei nelle dimensioni dello schermo.
Mi sa che Samsung ru8000 è globalmente meglio dell'xg80 (non dell'xg90) e ha un miglior rapporto prezzo qualità (giustificato dalle plastiche peggiori).

Ultima modifica:
xg90 ha processore video migliore x1 extreme e pannello VA che arriva a 120Mhz.Ha Local dimning.Altra categoria.

la serie x80 è ips decente ma di medio livello. Sinceramente mi sembra uno dei tanti pannelli LG installato in un telaio Sony (più robusto), non eccederei nelle dimensioni dello schermo.
Mi sa che Samsung ru8000 è globalmente megli..........[CUT]

Mi sembrava di aver visto su Display Specification che XG8396 ha pannello VA ed è 120MHz ma potrei anche sbagliare.
Quindi per te rispetto a questo Sony è sempre meglio Samsung ru8000?

Ho visto ieri al centro commerciale il Sony xg8096 accanto al Sony xg9005 accanto all'lg sm9000pla.
L'lg mi ha parecchio deluso, i neri sono abbastanza buoni ma poco luminoso rispetto al Sony xg9005 che è su un altro livello per quanto riguarda la qualità d'immagine e seppur VA ha dei buoni angoli di visuale.
Il Sony xg8096 ha luminosità simile all'lg ma fedeltà cromatica peggiore (soprattutto i neri).
In un altra parete c'era il Samsung ru8000 che non mi ha per niente convinto a livello di qualità d'immagine e il q60r che benché venga spacciato come premium rispetto all'ru 8000 non si distingue in maniere apprezzabile.
Infine c'erano il lg sm8200 e sm8600 e sinceramente ho notato fra i due ben poche differenze sebbene sulla carta ce ne dovrebbero essere. Risultato?
Aspetterò il Black Friday e prenderò quella che conviene di più.

Ru8000 così come è, acceso è lasciato li, è veramente tarato male e anche smorto nei colori. Bisogna dargli un minimo di setting e un minimo di taratura che poi al centro commerciale con tutta quella luce....quelli che vedi meglio sono quelli più luminosi che poi una volta che porti a casa se li lasci così ti fai una bella lampada abbronzante ahahha

Ultima modifica:
Mi sembrava di aver visto su Display Specification che XG8396 ha pannello VA ed è 120MHz ma potrei anche sbagliare.
Quindi per te rispetto a questo Sony è sempre meglio Samsung ru8000?
attenzione xg80 e xg83 non sono identici. entrambi i modelli sono ips, in più xg83 ha refresh a 100/120Mhz.

https://www.flatpanelshd.com/article.php?subaction=showfull&id=1556694840

In casa Sony guarderei ai modelli dall'xg90 in su.
poi se uno vuole acquistare a tutti i costi un prodotto marchiato Sony (o ha necessità della piattaforma Android), pagando di più per un pannello medio...libero di farlo.

Ultima modifica:
del samsung 65q85 che ne pensate? è ben sopra il budget che mi ero dato ma inizio a farmi la bocca e visto il rimborso di 500€ di Samsung starei a pelo sotto i 1500..tra i 1200 e i 1500 c'è di meglio tra i 65"?

attenzione xg80 e xg83 non sono identici. entrambi i modelli sono ips, in più xg83 ha refresh a 100/120Mhz.

https://www.flatpanelshd.com/article.php?subaction=showfull&id=1556694840

In casa Sony guarderei ai modelli dall'xg90 in su.
poi se uno vuole acquistare a tutti i costi un prodotto marchiato Sony (o ha necessità della piattaforma..........[CUT]

Grazie Kenzokabuto, era proprio ciò che volevo capire. Lascio perdere altri Sony in attesa di qualche offerta su XG90. Se poi mi stanco di aspettare mi butterò su RU8000.

Da un noto negozio di elettronica il 65q85r è ora in offerta a 2090 euro + l'opzione il secondo lo paghi al 50% + il rimborso. Con 1000 euro circa si porta a casa....

Ciao a tutti ho una proposta da fare, vorrei prendere collaborando con qualcuno di voi del forum un lg 65c9, sfruttando la promozione il meno caro lo paghi la metà.
Primo tv - 2599 euro (da verificare perché il prezzo l’ho visto online)
Secondo tv - 1299 euro
Quindi 1950 a testa, ma essendo uno dei negozi approvati ci spetterebbe anche il cashback della promozione lg, arrivando quindi a pagarlo 1550 euro a testa dopo il rimborso tramite bonifico, secondo me a questo prezzo neanche al black friday. Fatemi sapere perché vorrei andare domenica.
Grazie mille
Da verifica

Ciao a tutti ho una proposta da fare, vorrei prendere collaborando con qualcuno di voi del forum un lg 65c9, sfruttando la promozione il meno caro lo paghi la metà.
Secondo tv - 1299 euro
Quindi 1950 a testa, ma essendo uno dei negozi approvati ci spetterebbe anche il cas..........[CUT]

Io pensavo al samsung qe65q85r a 1000 euro circa, comunque ti ho mandato un messaggio privato.

Secondo tv - 1299 euro
Quindi 1950 a testa, ma essendo uno dei negozi approvati ci spetterebbe anche il cas..........[CUT]

Devono essere uguali? A me interessava il 55C9